Concerto per il 20° anno di carriera per Caño Estremera

Si svolgerà il 27 Febbraio prossimo presso il teatro “Tito Puente” di Hato Rey a Portorico, il concerto che Caño Estremera terrà in occasione dei suoi 20 anni di onorata carriera, periodo nel quale ha immortalato alcune delle più belle canzoni nella storia della salsa.
Carlos Enrique Estremera, questo il suo vero nome, con questo concerto intende donare nuova linfa ad uno stile molto in voga vent’anni orsono e cioè l’arte del soneo ovvero quell’arte dell’improvvisazione che solo i grandi cantanti hanno saputo interpretare e che purtroppo oggi sta via via scomparendo a causa di molti fattori che hanno influenzato e stanno influenzando la musica moderna.
La base per suoi soneos sarà data dai brani che più di tutti hanno contraddistinto la carriera del cantante virgoniano come “La boda de ella”, “El muñeco de la ciudad”, “El toro” ed “El caimán”. Il tutto sarà eseguito da un orchestra di 16 elementi che lo aiuterà a ripercorrere le gesta del biondissimo cantante, compiute con orchestre ben più note come quella di Mulenze, Los Pleneros del Quinto Olivo o di Bobby Valentin.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here