Willy Chirino – le nuove produzioni

Willy Chirino, uno dei più importanti cantautori salseri, ha parlato del suo nuovo disco che uscirà il prossimo anno e che sarà preceduto da una raccolta dei suoi più grandi successi cantati dal vivo.
Questa antologia, che si chiamerà “Willy Chirino En Vivo”, proporrà successi del calibro di “Medias negras”, “Oxígeno”, “Soy”, “Castígala”, “El artista famoso”, “Rumbera”, “Déjate querer”, “La jinetera” y “Nuestro día ya viene llegando”. Uscirà verso la metà di questa estate e regalerà un flash back di emozioni che difficilmente moriranno.
Per quanto riguarda la nuova produzione invece si sa solamente che il disco conterrà 12 brani ed avranno una nuova impostazione. Tutto ciò riguarderà sonorità diverse dallo stile che ha sempre contraddistinto il cantante cubano che da anni ormai risiede a Miami.
Willy vuole rinnovarsi per continuare a creare emozioni a chi ascolta le sue produzioni. Tutto questo è un po’ come “guardare un quadro ed emozionarsi per quello che offre”, dice egli stesso in un intervista.
I brani parleranno di temi sociali, temi nel quale Willy si è sempre battuto sia in campo musicale che in campo culturale tanto da meritarsi numerosi riconoscimenti, l’ultimo in ordine di tempo gli è stato conferito dalla camera di commercio di Usa e Messico per gli sforzi realizzati a favore delle comunità ispaniche nel nord america.
Gli Autori del disco, oltre allo stesso cantante, saranno Juan Marcelo, Luis Márquez, Angie e Olgui Chinino.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here