Home News LA BENDITA DEBUTTA CON LA BACHATA “QUIERO AMARTE”

LA BENDITA DEBUTTA CON LA BACHATA “QUIERO AMARTE”

LA BENDITA DEBUTTA CON LA BACHATA "QUIERO AMARTE"
LA BENDITA DEBUTTA CON LA BACHATA "QUIERO AMARTE"

Nel panorama latino italiano si affaccia una nuova voce. Si chiama La Bendita, artista emergente originaria della Calabria che debutta ufficialmente nel 2026 con la sua prima bachata dal titolo Quiero Amarte.

La Bendita affonda le radici della sua sensibilità musicale nella sua terra d’origine, la Calabria. Inizia a cantare all’età di sei anni, mostrando fin da subito una predisposizione naturale per l’interpretazione e la performance. Il suo percorso di formazione vocale e artistica comincia molto presto e si sviluppa attraverso anni di studio, dedizione e partecipazione a numerosi concorsi canori.

Tra le esperienze più significative del suo cammino spicca l’esibizione davanti al Maestro Peppe Vessicchio, un momento che rappresenta non solo un traguardo importante, ma anche una conferma del suo potenziale artistico.

Con Quiero Amarte, La Bendita sceglie la bachata come linguaggio espressivo per il suo debutto discografico. Una scelta che riflette la sua volontà di unire passione, sensualità e profondità emotiva in un brano capace di parlare direttamente al cuore.

La canzone si distingue per l’intensità interpretativa e per una cura vocale che mette in luce le sfumature emotive del testo. “Quiero Amarte” non è solo una dichiarazione d’amore, ma un viaggio sentimentale che racconta desiderio, vulnerabilità e autenticità. La voce di La Bendita si muove con eleganza tra dolcezza e forza, restituendo una performance sentita e credibile. Il testo del brano è stato scritto da Dante De Rose, in arte DJ El Dan, producer e DJ italiano. Il mastering è stato curato da Giuseppe Gaudio DJ El Gaucho e Giuseppe Cosentino.

Non resta che ascoltare il brano, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Lascia un commento

Previous articleDARDOS – Romeo Santos, Prince Royce (2026 Bachata official video)
Next articleFUEGO DE NOCHE, NIEVE DE DIA – Maximo Music & El Mojiken (2026 Bachata official video)
DJ El Dan
Dj El Dan, all’anagrafe Dante De Rose, nasce a Cosenza nel 1989. La sua passione per la musica si manifesta sin da bambino, ed è tale da portarlo a prendere, in giovane età, la decisione di cimentarsi nel lavoro di deejay, ricavandone ben presto grandi soddisfazioni. Si rivela essere una giovane promessa del mondo latino, tanto da essere soprannominato “El Principe de la consola”, e i suoi numerosi successi musicali non lo smentiscono. Dj e producer, Dante inizia a raccogliere il favore del pubblico e la stima dei colleghi in misura sempre maggiore, e in breve tempo a portare la sua musica oltre i confini della propria città, poi regione e persino fuori dall’Italia. Dal 2011, anno della sua prima produzione, passando per il 2012, anno di uscita del suo brano di punta "Rumbeando", fino ad oggi i suoi album hanno raggiunto 10 milioni di visualizzazioni, conquistando persino un posto nel Guinness World Record. Nel 2023, realizza uno dei suoi sogni più ambiziosi: la fondazione della sua etichetta discografica, "Rose Music", con la quale continua a innovare e contribuire alla scena musicale. Nel 2024, durante l'evento Settembre Rendese, Dante viene insignito del prestigioso premio Eccellenze artistiche calabresi, a riconoscimento del suo impatto culturale e musicale. Ma El Dan non si ferma, continua ad alimentare il suo calderone di progetti e successi, facendo crescere la sua arte e alimentando l’energia folle che lo contraddistingue. Dj El Dan è un’esplosione di musica e adrenalina!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here