DJ CARLOS SIGARRO E MASSIMO SCALICI PRESENTANO LA VERSIONE SALSA DI UN CLASSICO DELLA DISCOMUSIC

Salsa.it - News: si tratta di Heaven Must Be Missing An Angel dei Tavares

Heven-Must-Be-Missing-an-Angel---Carlos-Cigarro
Heven-Must-Be-Missing-an-Angel---Carlos-Cigarro

Carlos Sigarro è un dj e producer italiano che vive e lavora in Austria. Il suo campo naturalmente è quello della musica latina, ma è anche appassionato di Discomusic, e in particolar modo di un brano che ha fatto la storia di questo genere: Heaven Must Be Missing an Angel, scritto da Freddie Perren e Keni St. Lewis e registrato e portato al successo dal gruppo musicale americano dei Tavares nel 1976. Fu l’unico disco d’oro ottenuto dal gruppo.

Da tempo nella testa di Carlos frullava l’idea di una versione salsa di questa canzone ed il sogno ha cominciato a prendere corpo quando il dee-jay ha contattato il Maestro Massimo Scalici, proponendogli questo progetto musicale. Massimo ha usato tutta la sua abilità ed esperienza musicale e si è avvalso dell’orchestra La Poderosa al completo per ottenere la miglior versione salsera possibile di questo brano.

la sinergia tra Carlos e Massimo ha portato ad un lavoro di grande qualità, impreziosito da alcuni inserti in lingua spagnola e da una parte mambo eseguita dalla sezione fiati dell’orchestra, che danno anche un’impronta più personale a questa versione.

Un brano tutto da ballare, ma che si fa apprezzare moltissimo anche all’ascolto.

A cura di;: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here