L’undicesimo album in studio di Marc Anthony è uscito sia in formato digitale, che in quello fisico, nelle versioni vinile e CD.
Il re della salsa contemporanea ci propone, affiancato dal suo storico produttore Sergio Geroge, dieci brani inediti, otto dei quali improntati sulla salsa. I restanti due sono Punta Cana, la bachata uscita qualche mese fa, che ha suscitato reazioni contrastanti tra i fans, e Ojala te Duela, brano in cui Marc canta con la star della musica mariachi Pepe Aguilar. E’ questo l’unico duetto del disco, i cui temi trattati sono l’amore, la gioia di vivere, l’orgoglio di essere latini e la voglia di ballare e fare festa.
Delle otto salse porposte, due sono particolarmente ritmate ed invitano al ballo sfrenato: Muevense, che dà il titolo all’album, e Ale Ale, di cui abbiamo recentemente visto il videoclip, brano che richiama molto le atmosfere di Vivir Mi Vida..
Il Marc Anthony romantico dei tempi d’oro lo sentiamo in Malos, A Donde Vamos a Parar e Amarte a l’Antigua: tre brani con una bella linea melodica, ma che a differenza dei brani storici, mancano di almeno un minuto di pregones ed assoli che rappresentavano la parte più interessante e che il trend del momento ha praticamente reso superflui.
Si Te Enamoro, Pasemos a los Besos ed En la Distancia sono anch’essi brani a tema romantico, ma con crescendo, contaminazioni di suoni e generi che gli danno più ritmo.
Dopo un primo ascolto ci sentiamo si scommettere sul successo di Ale Ale, il tempo ci dirà quale altri acuti invaderanno le nostre piste.
Da segnalare a copertina grafica dell’album, realizzata dall’artista di Hong Kong Caine Wong.
E ora largo a tracklist e preascolti.
01 Muevense
02 Punta Cana
03 Si te Enamoro
04 Malos
05 Ojala Te Duela – con pepe Aguilar
06 En la Distancia
07 Ale Ale
08 A Donde Vamos a Parar
09 Pasemos a los Besos
10 Amarte a l’antigua
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento