Partita in sordina, ma diventata virale grazie ai social, questa canzone, che fa parte dell’album Sakura di Rose Villain, ha già raggiunto il disco di platino ed è tra le più ascoltate di quelle degli artisti italiani di queste settimane.
Un po’ bachata, un po’ rap, grazie alla presenza della star Gué (fino a non molto tempo fa Guè Pequeño) e un po’ dance, Come un Tuono, con un testo ricco di riferimenti dal mondo del cinema, tv, moda e brand, sta “spaccando” e ora vedremo se arriverà anche sulle piste italiane in cui si balla bachata.
Del resto se questa formula all’estero funziona, con artisti come Rosalia, Maria Becerra, The Weeknd, che venendo dal pop, si cimentano con questo genere, perché non dovrebbero farlo anche i cantanti di casa nostra? Qualcuno ci ha già provato in questi ultimi anni, ma l’ostacolo maggiore, più che la commistione ritmi, cui i nostri ballerini sono ormai abituati, è proprio la lingua italiana, ballata senza problemi quando si tratta di remix, ma che stenta ancora sugli inediti!
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento