A CUBA CON EL RUBIO LOCO, UN PROGETTO CHE ABBINA MUSICA E TURISMO

Salsa.it - News: l'artista italiano coinvolto in un'iniziativa culturale a Cuba

Con la Canchanchara Tradición y Cultura - El Rubio Loco
Con la Canchanchara Tradición y Cultura - El Rubio Loco

In occasione della recente BIT (Borsa Internazionale del Turismo), si è svolta presso l’hotel Meliá di Milano la serata di gala per la presentazione delle nuove proposte turistiche dell’isola caraibica. Nell’ambito del progetto Cuba Unica (il nuovo brand turistico) è stato presentato il festival Canchanchara Tradición y Cultura che, dopo il successo ottenuto nel 2023, ritorna quest’anno con la seconda edizione che si svolgerà dal 13 al 15 dicembre nella storica città di Trinidad. GianCarlo Pioli (in arte EL Rubio Loco) ha presentato Canchanchara, brano di sua composizione, diventato sigla ufficiale dell’omonimo festival. L’organizzatore e promotore Pepe Lopez ha ricordato l’appuntamento ed ha offerto ai presenti lo storico ed emblematico cocktail Trinitario. Hanno presenziato alla serata:

la Dott.sa Mirta Granda Averhoff ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia, la consigliera Madelen Gonzales e la direttrice commerciale Ghiana Galindo di MINTUR (Ministero del turismo di Cuba), il console di Cuba in Milano Sig. Marcos Hernández, una delegazione di manager delle più importanti strutture turistiche presenti sull’isola, le rappresentanze dei più importanti tour operator e aziende italiane che da anni collaborano con Cuba e gli artisti Andres Román, Divan e Waldo Mendoza.

Durante la serata è nato il progetto ‘A Cuba con El Rubio Loco, un’iniziativa dedicata a tutti gli italiani appassionati della cultura e dei viaggi:

In concomitanza con le esibizioni dell’artista al festival di Trinidad ed in altre città di Cuba, nei prossimi mesi, verranno organizzati dei pacchetti turistici ad hoc per gli amanti della musica e della cultura latinoamericana.

A cura di: Mauro Gresolmi
Grahic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here