SALSA.IT VOL.19 PRESENTA: MR.TRUMP – MI CURA

Salsa.it - News: Salsa.it Vol.19 presenta: Mi Cura - Mr. Trump

Mr. Trump - Mi Cura (Salsa.it Compilation Vol 19)
Mr. Trump - Mi Cura (Salsa.it Compilation Vol 19)

La compilation Salsa.it nei suoi due  decenni di vita ha avuto il merito di lanciare nuovi artisti nell’ambito della musica latina made in Italy: alcuni di questi già si stavano facendo strada in questo mondo, altri proprio grazie a Salsa.it hanno trovato l’occasione di fare il loro debutto.
E’ il caso di Mr.Trump, che nella diciannovesima edizione della compilation ha modo di presentarsi al pubblico con la sua prima produzione musicale. Conosciamo da vicino lui e il brano che ci propone.

Originario del Casertano, Enrico De Lucia, in arte Mr.Trump, ha una traiettoria molto simile a coloro i quali si sono avvicinati all’ambiente della musica latina: prima per curiosità, poi la curiosità è diventata passione, che l’ha portato a diventare ballerino, DJ e infine producer. Dalla sua però un vantaggio che molti altri non anno avuto: era già DJ (con una militanza di anni di consolle nell’ambito della house-music) e in più Enrico è anche musicista, più precisamente trombettista. Da qui il suo nome d’arte: Trump è il diminutivo della parola inglese Trumpet, che vuole dire appunto “tromba”.
Dopo undici anni in questo ambiente ha deciso che i tempi erano maturi per una produzione tutta sua, così si è messo al lavoro ed ha scritto e composto Mi Cura, una bachata dalle sonorità molto moderne, con uno stile ispirato alla bacha-trap, il flow di questo brano e particolarmente adatto alle movenze dello stile sensual, che ha invaso le piste bachatere di quasi tutto il mondo. Grazie alle sue conoscenze e ad un suo collaboratore ed amico venezuelano, Mr.Trump ha poi coinvolto un gruppo di musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del brano.
Mi Cura ha un testo che vuole risaltare l’importanza di avere qualcuno al proprio fianco.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphhic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here