Il cantante che più di ogni altro ha segnato in Italia gli ultimi 40 anni della nostra storia musicale si racconta in questa bellissima docuserie, distrbuita dalla piattaforma Netflix.
Cinque episodi da guardare tutti di un fiato in cui la rockstar di Zocca narra in prima persona il suo percorso artistico e umano, mostrandoci filmati inediti, interviste ai membri del suo entourage, ad alcuni suoi colleghi e ai suoi fans.
Questo progetto era in embrione già da qualche anno e ha preso forma proprio nei due anni della pandemia, quando sono iniziate le riprese e la raccolta di tutto il materiale audio e video, messi assieme poi dagli autori Igor Artibani, Guglielmo Ariè, e Pepsy Romanoff (che ne è anche regista).
il titolo deriva proprio da una frase pronunciata da Vasco durante il suo racconto:
«Io non sono solo un sopravvissuto, io sono un supervissuto».
Ripercorreremo così la storia e la carriera della più grande ed amata rockstar italiana, conosceremo le storie che hanno ispirato le sue canzoni più famose e rivivremo i suoi concerti più significativi, mentre sullo sfondo ci immergeremo nel contesto storico e di costume italiano degli anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila.
Ecco il trailer.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento