Anche questa edizione del Milano Latin Festival volge al termine: si chiude alla grande con Noche Dembow, la superstar portoricana Anuel e la festa del Perù, ma anche balli, folklore, cultura e schiuma party
Milano, 24 luglio 2023 – Siamo arrivati all’ultima settimana del Milano Latin Festival, l’evento di musica, ballo, gastronomia e cultura, dedicato al mondo latino-americano più importante d’Europa e fra i principali del mondo. Sarà che per più di trent’anni è durato circa due mesi, mentre quest’anno ne dura uno soltanto, ma adesso che ci sembra di essere a meno di metà percorso siamo ormai agli sgoccioli… E ci assale un po’ di malinconia perché Milano Latin Festival è un po’ sinonimo di estate, musica, divertimento sano.
Dopo le forti emozioni dei bellissimi concerti di Romeo Santos, Ricardo Montaner, Gente De Zona, J Bslvin, Prince Royce, Manuel Turizo e Nicky Jam, Grupo Extra, Ozuna, la leggenda Tito Nieves – solo per citarne alcuni – aperti come sempre dai JNueve, la band di origine latina, prodotta da MLF Records, andiamo a scoprire cosa ci aspetta questa settimana per chiudere alla grande l’edizione 2023 del Milano Latin Festival.
Si parte stasera lunedì 24 luglio con One Two One Two l’appuntamento con Radio M2o.
Domani, martedì 25 luglio, Ladies Night e Noche Dembow. Visto il grande successo che il dembow (il ritmo e ballo urban di origine dominicana più in voga del momento) sta riscuotendo nelle piazze e nei locali di tutta Italia, non poteva certo mancare sul palco del Milano Latin Festival: diversi giovani artisti, interpreti di questo ritmo porteranno sul palco la propria musica e le proprie coreografie per una serata che si preannuncia carica di energia.
Mercoledì 26 luglio Schiuma Party: l’appuntamento più fresco e divertente che entusiasma e coinvolge ‘bambini’ di ogni età, dai più piccoli ai più grandi, che se non sono più bambini per età, dei bambini hanno saputo conservare la voglia di divertirsi.
Arriviamo al concerto clou della settimana di giovedì 27 luglio che vede protagonista il rapper e cantante portoricano, considerato il pioniere del movimento della latin trap, Enmanuel Gazmey, conosciuto col nome d’arte di Anuel.
Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011 e già dal suo debutto con “La ocasion” si è guadagnato il titolo di superstar mondiale latina.
Dopo il grande successo dello scorso anno, Anuel torna sul palco della Ticketmaster Arena per scatenare il pubblico del Milano Latin Festival.
La settimana, e l’intero Milano Latin Festival, si chiudono con due serate dedicate al Perù e ai peruviani, che rappresentano una delle comunità latine più numerose in Italia, in occasione della Festa Nazionale del Perù del 28 luglio.
Sul palco della Ticketmaster Arena si esibiranno venerdì 28 luglio Mimy y Tony Succar e sabato 29 luglio Bartola y Josimar.
Per quanto riguarda l’aspetto folklorico e culturale del Festival, nelle stesse date, 28 e 29 luglio, ci sarà la Festa “Che viva il Perù!” per celebrare la Festa dell’Indipendenza del Paese. È organizzato dall’Expo dei Popoli, Culture e Solidarietà in sinergia con alcuni gruppi e associazioni peruviane presenti nel territorio italiano
Proseguono tutte le sere – e la cosa ci sta particolarmente a cuore, visto il nostro nome! – gli appuntamenti danzanti nelle diverse Piazze da Ballo – Cuba, Santo Domingo e Urban – dove ballerini esperti ed animatori sono sempre pronti a coinvolgere tutti i presenti in balli scatenati.
Tutte le sere è anche possibile gustare pietanze tipiche nel ristorante argentino e nella zona Street Food con degustazioni della Repubblica Dominicana, dell’Ecuador, del Perù, del Venezuela e del Brasile, e anche fare un po’ di shopping nell’area dedicata all’artigianato.
Infine, per quanto riguarda l’arte e il folklore, mentre prosegue fino al 29 luglio 2023 nel Salone delle Nazioni la Mostra collettiva “Difendiamo la bellezza del nostro pianeta: Natura, vita, madre terra e cambiamenti climatici”, mercoledì 26 luglio ci sarà l’evento “Nuestra America”, che mira a far conoscere attraverso danze, folclore e arte le tradizioni di diversi Paesi dell’America Latina e dei Caraibi.
Biglietti per concerti e ingresso in vendita su www.Ticketmaster.it o all’ingresso il giorno dell’evento.
INFO DI SERVIZIO
Il Milano Latin Festival è aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00 ad Assago nel Parcheggio ATM di Viale Milanofiori.
I prezzi d’ingresso al Festival variano dai 2 ai 10 euro, a seconda dei giorni e degli orari.
Per quanto riguarda i concerti, i biglietti sono in vendita online sul sito di ticketmaster.it o disponibili in biglietteria il giorno dell’evento.
È vietato l’ingresso ai minori di 16 anni non accompagnati (un adulto ogni due minori di 16 anni).
Il prezzo del parcheggio è 2 euro, tranne in caso di eventi concomitanti al Forum di Assago.
Lascia un commento