Il fatto che Flowers sia uscita quasi nello stesso periodo della Music Sessions 53 di Shakira e Bzrp, ha contribuito a creare dibatti e paragoni sul tema delle due canzoni: entrambe infatti parlano di come una donna reagisce alla fine di una storia; nel caso di Shakira la forza di andare avanti è dettata dalla vendetta, nel caso di Miley Cyrus da quello che oggi tutti chiamano il “girl power”. Differenti però sono i due contesti che hanno portato alla stesura dei due testi: in quello di Music Session 53 l’abbandono è figlio di un tradimento, in quello di Flowers è frutto di una separazione consensuale dovuta ad incompatibilità di carattere, e ciò ha influito molto riguardo le differenti reazioni delle due protagoniste.
Quello che più conta, però, è che tutto questo gran discutere ha fatto ulteriormente lievitare il successo dei due brani, portandoli in testa a tutte le classifiche mondiali.
E qui entra in scena il nostro Ivan Venot, che poche settimane fa aveva dato vita alla versione bachatera di Music Sessions…,già con l’idea che se avesse funzionato, avrebbe poi riversato i suoi sforzi verso la cover di Flowers. Così è stato: la squadra con cui mettersi al lavoro è stata confermata in toto ed è stata fin da subito rimessa al lavoro. Ritroviamo così, al fianco del producer e cantuatore di origini venezuelane, il dj e producer olandese Limbo Latino e la bellissima voce di Natalia Nekare, che è passata con gran disinvoltura e maestria dalla timbrica di Shakira a quella della Cyrus.
Che dire? Anche Flowes Bachata Version funziona alla grande: ascoltare per credere!
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento