OF#EMOTIONAL EXPERIENCE, UN NUOVO APPUNTAMENTO SU RADIO QUISQUEYA

Salsa.it - News: in onda tutti i Mercoledì dalle 20 alle 21

Radio Quisqueya - OF#Emotional Experience
Radio Quisqueya - OF#Emotional Experience

Un settembre ricco di novità nel palinsesto di Radio Quisqueya, che ha fatto debuttare recentemente, con la “puntata 0”, OF#Emotional Experience, in onda tuttii Mercoledì sera dalle 20 alle 21.
Per capire di cosa si tratti, bisogna analizzare il titolo: innanzitutto la “O” e la “F” che stanno all’inizio sono le iniziali dell’ideatore e conduttore, ovvero Omar Frigerio: esperto di psicologia legata all’emotività, con il suo gruppo di lavoro presta servzio in vari ambiti, da quello scolastico, in cui aiuta i bambini a prevenire il fenomeno del bullismo, a quello sportivo, aiutando alteti, professionisti e non, a dare il meglio di sè proprio sotto l’aspetto emotivo.
Ed è qui che interviene la seconda parte del titolo: in queste trasmissioni Omar, con il suo collaboratore Alessandro, ci parlerà del fattore emotivo legato allo sport: proprio nella puntata introduttiva è stata precisata la differenza tra emozione ed emotività. La seconda puntata, in diretta sul web e sull’App di Radio Quisqueya Mercoledì 14 Settembre, inizierà a sviluppare il tema dell’emotività abbinato al mondo dell’automobilismo e motociclismo. Sport, motori, emotività, tanti filmati e anche tanta musica, per approfondire poi l’argomento il Mercoledì successivo, 21 Settembre, nel quale interverranno in trasmissione, per parlarci delle loro espereinze personali, il campione Matteo Cairoli, vincitore dell’edizione del 2021 della 24 Ore del Nürburgring e pilota ufficiale Porsche, ed il campione del mondo in carica Alessio Rovera, su Ferrari, vincitore della 24 Ore di Le Mans e del campionato Wec, riservato ai prototipi.
Segnatevi quindi queste due date, quindi,  e state sempre sul pezzo, in quanto anche nelle prossime puntate potrete ascoltare ed interagire con le storie di molti campioni dello sport, comprese alcune medaglie olimpiche.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here