“TÓXICA” DI J NUEVE ESCE IN DIGITALE IL 28 GENNAIO

J Nueve - Toxica (2022 News Latin Urban)
J Nueve - Toxica (2022 News Latin Urban)

Dal 28 gennaio su tutte le piattaforme streaming e digitali “Toxica”, il brano che segna il debutto del gruppo J Nueve e di MLF Records, che verrà distribuito da ADA Music Italy

Quando si parla di Fabio Messerotti, patron del Milano Latin Festival, è proprio il caso di dire “una ne fa e cento ne pensa”.

L’ultima, in ordine di tempo è la creazione di MLF Records, etichetta discografica indipendente targata Milano Latin Festival, di cui vi abbiamo già parlato in un recente articolo.

E proprio sotto l’egida di MLF Records uscirà il 28 gennaio in digitale “Toxica”, debutto del gruppo J Nueve, la prima band urbana made in Italy, una nuova generazione di talenti poliedrici di origini latinoamericane, pronti a dimostrare la loro sfrenata passione per la musica e per segnare l’inizio di una nuova era.

Tóxica” (MLF Records / Ada Music Italy), è stato scritto da Sky Juarez, Piero Pozzo e Vasco Boni ed è prodotto da Eliot El Mago D’Oz, vincitore di un Latin Grammy. È un brano sentimentale ispirato a storie vissute in prima persona dai ragazzi, con sonorità urbane che si mescolano alla perfezione con gli stili personali ed emblematici di Sky J, Evy, Cisne e Santi: J Nueve.

J Nueve nasce nel 2018 a Milano, grazie al cantante e produttore peruviano Danny Sky Juarez (Sky J) leader e fondatore del gruppo musicale. Nel marzo 2021 si unisce al progetto Emanuele Cisneros (Cisne), un giovane artista originario del Salvador e dopo poco si aggiunge il giovane cantante Santiago Tuz Aguilar (Santi) di origine ecuadoriana, Infine, a settembre 2021 sotto suggerimento del direttore della MLF Records, Fabio Messerotti, e per la volontà di unire i suoi due progetti MLF Records e Latin Factor l’ultimo ingresso nel gruppo: la talentuosa Eveling Castillon (Evy), di origine peruviane.

Il brano sarà accompagnato anche da un video diretto dalla giovane regista italiana Dalilú, che attraverso l’immediatezza di immagini mistiche e reali, racconta ciò che si prova durante una relazione tossica. Il  brano parla infatti di una relazione tossica in senso metaforico, una relazione che non permette ai componenti della coppia di allontanarsi l’uno dall’altro perché il loro amore è come una droga: entrambi sono consapevoli del male che si provocano ma ne sono dipendenti.

 

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here