Tratto dall’album La 167, che altro non è che il nome della strada che porta a Bayamon, il luogo a dove l’artista proviene ed ha trascorso la sua infanzia, Pepas è un brano con cui Farruko ha voluto sperimentare una contaminazione di generi un po’ ardita, e dal quale non si aspettava tutto questo successo.
Un po’ reggaton, un po’ dance, un po’ guaracha, con molte sonorità provenienti dal mondo della musica elettronica, questa canzone originariamente non era in programma di diventare un singolo, ma il gradimento e il tam tam dei fans l’hanno resa virale, così da incoraggiare il reggaetonero portoricano a pubblicarla con tanto di video, diretto da Mike Ho, la scorsa estate. Da allora il successo è cresciuto in maniera esponenziale, tanto che alcuni dee-jays provenienti dal mondo della dance hanno iniziato a metterci mano, a creare versioni remix, così come quella ufficiale dell’artista, che ha coinvolto altri suoi colleghi.
Le “Pepas” del titolo sono le pasticche che molti giovani si calano nelle discoteche, argomento piuttosto delicato che qui viene trattato con ironia.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: El Dan
Lascia un commento