MUORE DJ JACKMASTER PEZ, DECANO DEI DEE-JAYS ITALIANI

Salsa.it - News: ha vissuto da protagonista il nascere e l'evolversi della musica da discoteca

Jackmaster Pez - Ci lascia una delle icone del DJing - pioniere del clubbing (2021 News Slsa.it)
Jackmaster Pez - Ci lascia una delle icone del DJing - pioniere del clubbing (2021 News Slsa.it)

Il mondo del djing piange per la prematura morte di uno dei suoi pionieri, Dj Jackmaster Pez un lutto che colpisce in particolar modo anche noi dello staff di Salsa.it,  che siamo suoi conterranei.

Nato a Novara nel 1960, Roberto Pezzetti, questo il suo vero nome, inizia la sua carriera dietro la consolle in piena era discomusic, per poi passare alla fine degli anni 80 al genere house, dove è divenuto un vero e proprio punto di riferimento.
Oltre a talento, tecnica e gusto musicale, una delle sue principali doti è stata quella di stare sempre al passo con i tempi, padroneggiando sempre le evoluzioni che la musica ha avuto nel corso degli anni.
E’ stato uno dei pionieri del clubbing in Italia, lavorando nelle discoteche che hanno fatto la storia, dalle milanesi No Ties e Divina, ai leggendari locali della riviera adriatica, quali il Cocoricò, il Paradiso l’Echoes, dal viareggino Kama Kama al torinese Crossover, girando l’Italia e l’Europa.
Nel 2014, all’età di 53 anni,  ha partecipato al talent riservato ai disk-jockey Top Dj: i suoi set di quella trasmissione sono ancora oggi tra i più visti su YouTube e sicuramente quelli che hanno il feedback più positivo, e non solo dai followers italiani.
Il suo più recente lavoro in veste di producer è stata una versione danze della celebre aria di Puccini Nessun Dorma, in collaborazione con il giovane dj Daniele Valagussa, in arte Musica Deleteria.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here