L’ETICHETTA DISCOGRAFICA EGREM PRESENTA L’ALBUM TRIBUTO AL CHA-CHA-CHA

Cha Cha Cha - Homenaje a lo tradicional (Recensioni 2021)
Cha Cha Cha - Homenaje a lo tradicional (Recensioni 2021)

“Un disco che avevo moto desiderato di fare, un’esperienza unica; creare questi brani e condividerli con un gruppo di musicisti tra i più bravi in circolazione a ritmo di cha cha cha non è una cosa che capita tutti i giorni”. Così Issac Delgado racconta il suo nuovo progetto musicale.

Cha Cha Chá: Homenaje a lo Tradicional, è una produzione che raccoglie otto canzoni, per lo più firmate da Alain Pérez, da suo padre Gradelio Pérez e Issac Delgado.
Questo progetto è una sorta di ritorno alle radici della musica cubana di tutti i tempi. L’album accoglie i classici del genere cha-cha cha che hanno fatto la storia musicale a Cuba nella metà del XX secolo.
Nella tracklist troviamo anche un nuovo arrangiamento del famoso Tema Aragón, creato da Enrique Jorrín.
Il disco è stato registrato all’Avana tra l’Agosto e il Novembre dello scorso anno, per poi essere mixato e masterizzato presso gli studi El Cerrito in California.
Tra gli invitati speciali troviamo Orlando Valle “Maraca”, il più grande flautista cubano del momento.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, segnaliamo il notevole lavoro degli ingegneri del suono José Raúl Varona e Oscar Autié, mentre il design della copertina è opera del pluri premiato illustratore Nelson Ponce.

Musicisti:
Piano e tastiere: Issac Delgado 
Basso: Alain Pérez
Congas: Edgar Martínez
Timbal: Alex Miguel Suárez, Andrés Coayo (Siempre el cha cha chá)
Güiro e Batá: Tomás Ramos
Chitarre: Alain Pérez
Flauto: Orlando Valle “Maraca” (1, 3, 6, 8), Eduardo Rubio (2, 4, 5, 7)
Violini: Eric Labaut Lay, Rafael A. Lay Sánchez
Viola: Ainel González
Violoncello: María Carla Llera
Cori: Alain Pérez, Issac Delgado, Rafael Felipe Lay, Roberto Espinosa

Tracklist:
1. Tema Aragón
2. Siempre el Chachachá
3. La mentira
4. Canta lo Sentimental
5. Cosas de la Vida
6. Enséñale a quererte
7. Angela María
8. Ya se Acabó

A Cura di DJ El Dan

Lascia un commento

SHARE
Previous articleCLASSIFICA BACHATA – MAGGIO 2021 (TOP 50 BACHATA CHART)
Next articleCECILIA GAYLE PRESENTA: RITMO DEL AMOR, IL NUOVO BALLO ESTIVO
Dj El Dan, all’anagrafe Dante De Rose, classe ’89, nasce a Cosenza sotto il segno dell’ariete. La sua passione per la musica si manifesta sin da bambino, ed è tale da portarlo a prendere, in giovane età, la decisione di cimentarsi/avventurarsi nel lavoro di Deejay Latino, ricavandone ben presto grandi soddisfazioni. Si rivela essere una giovane promessa del mondo caraibico, tanto da essere soprannominato “El Principe de la consola”, e i suoi numerosi successi musicali non lo smentiscono. Dj producer e compositore musicale, El Dan inizia a raccogliere il favore del pubblico e la stima dei colleghi in misura sempre maggiore, e in breve tempo a portare la sua musica oltre i confini della propria città, poi regione e persino fuori dall’Italia. Dal 2011, anno della sua prima produzione, passando per il 2012, anno di uscita del suo brano di punta, fino ad oggi i suoi album hanno raggiunto milioni di visualizzazioni, conquistando persino un posto nel Guinness World Record. Ma El Dan non si ferma, continua ad alimentare il suo calderone di progetti e successi, facendo crescere la sua arte e alimentando l’energia folle che lo contraddistingue. Dj El Dan è un’esplosione di musica e adrenalina!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here