Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma non c’è dubbio che il settore dello spettacolo è stato uno dei più colpiti: artisti, cantanti, ballerini, dj, musicisti hanno lavorato poco e quasi esclusivamente virtualmente; niente concerti, eventi, spettacoli, serate in discoteca, quindi niente lavoro nemmeno per le maestranze che in questi eventi erano coinvolti (montatori, tecnici, addetti al palco, al suono, alle luci, barman, camerieri, etc).
Difficile sperare che il 2021 sia migliore, il pessimismo dilaga.
Ma qualcuno è più positivo di altri e ci regala un inizio 2021 all’insegna dell‘ottimismo.
In quest’ottica è nato l’evento “30 ore per la danza” (30 ore dI lezione on line i primi tre giorni di gennaio) organizzato da Anita Lombardi, Marco B, Tito Petronio, Luca P., Daniel D’Amico e Salvo Parisi che ha coinvolto nei primi tre giorni dell’anno da una parte tantissimi ballerini professionisti, scuole e Maestri di ballo per insegnare e dall’altra ballerini professionisti e per passione per apprendere.
Ma c’è qualcuno che pensa ancora più in grande e proprio all’inizio dell’anno ci regala una speranza, che si possa tornare presto se non alla agognata normalità, almeno a qualcosa che le somiglia molto.
Stiamo parlando di Fabio Messerotti, organizzatore del Milano Latin Festival, che annuncia i primi due concerti per il Milano Latin Festival 2021… e che concerti!
8 luglio, Daddy Yankee, portoricano. Per lui non servono parole di presentazione: il re del reggeaton, colui che da anni ci fa scatenare coi sui grandi successi, da Gasolina a Rompe, fino al più recente Con Calma.
15 luglio, Natti Natasha, dominicana. Diventata famosissima con Sin Pijamas, vanta collaborazioni con tantissimi grandi artisti latini, a partire dallo stesso Daddy Yankee, per poi continuare con Don Omar, Farruko, Bad Bunny, Becky G, Thalìa, Ozuna nel grande successo Criminal, per finire con Khea, Prince Royce, Anuel AA e Myke Tower nel remix di Diosa.
“Pensiamo positivo – ha dichiarato Fabio Messerotti – non è stata una decisione facile, ma dobbiamo farci coraggio e ripartire provandoci”.
Una partenza davvero coraggiosa che racchiude emozione e voglia di riscatto in un momento di grande incertezza.
Le prevendite dei biglietti per questi due primi concerti apriranno la settimana prossima e saranno acquistabili su Mailticket e Ticketone. Saranno validi anche i biglietti già acquistati per la tappa del 2020, semplicemente mostrando alle biglietterie il codice a barre del biglietto, anche se erano in una data differente.
A cura di: Chiara Ruggiero
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento