VirtualDJ annuncia il più grande aggiornamento che cambierà per sempre il mondo del DJing.
Quest’anno con l’ultima versione, VirtualDJ 2021 promette di cambiare per sempre le modalità di mix dei DeeJay’s. Il software utilizza calcoli matematici avanzati e sfrutta la potenza dei computer di ultima generazione permettendo ai Djs di lavorare in tempo reale ed offrendo loro la possibilità di separare le varie componenti che formano una traccia: voce, strumenti, cassa ed hi hats; tutto questo in tempo reale, in modo da creare all’istante nuovi mash-up, remixes e mixaggi innovativi. Questi enormi sviluppi segneranno il mondo del djing com’era avvenuto per la prima volta negli anni Sessanta; qui però non ci si limita a facilitare il lavoro dei disk-jockeys, ma la nuova versione introduce un reale cambiamento che apre le porte a nuovi modi di mixare che in precedenza non erano tecnicamente realizzabili.
Questa nuova funzione renderà anche possibile creare riproduzioni solo vocali (acapella) o strumentali offrendo un importante ausilio ai cantanti di piano bar che potranno riprodurre le tracce originali in versione strumentale.
VirtualDJ ha rivoluzionato il mondo del Djing digitale sin dal 1996 e continua a farlo anche oggi. Questo sofware è diventato uno degli standard più usato dai Djs professionisti e da semplici appassionati in tutto il mondo per mixare i propri generi musicali preferiti. Con più di 150 milioni di downloads, VirtualDJ in questi anni si è attestato come il software più diffuso del pianeta ed è primariamente riconosciuto per la sua dinamicità e per le sue numerose innovazioni tecniche che da sempre anticipano i competitors. Nonostante le le numerosissime funzionalità avanzate, VDJ resta il software molto intuitivo che consente un semplice apprendimento anche ai DJs meno esperti. I professionisti potranno trarre vantaggio avendo a disposizione tecnologie che non disponibili in altri software o nei tradizionali strumenti di mixaggio.
VirtualDJ è elogiato da una moltitudine di dee-jays di fama mondiale, come il leggendario Dj Qbert, il vincitore del grammy Award David Guetta, e dalla rivista di riferimento Dj Mag, una vera bibbia per gli addetti ai lavori, che amano tutti la facilità con cui possono sperimentare nuove idee per i remix con queste nuova tecnologia. Anche i dee-jays che lavorano nei club o i semplici appassionati possono eseguire transizioni e mixaggi molto più creativi di quanto non abbiano mai fatto in precedenza, grazie a VirtualDJ 2021.
VirtualDJ offre ai propri utenti la possibilità di iniziare a mixare, preparare set e playlist proprio come un vero Dj, solo con l’ausilio di un computer.
Il sotware funziona in modalità plug & play con tutti i controllers e mixers presenti sul mercato, e supporta una moltitudine di formati audio, video e karaoke.
VirtualDj è gratuito per un uso non commerciale e costa 19 dollari al mese per un uso professionale.
Ulteriori informazioni su www.virtualdj.com.
A cura di: Comunicato stampa VirtualDj (Max Mora DJ)
Traduzione a cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento