SALSA.IT VOL.16 PRESENTA: IVAN VENOT FEAT. DJ VINS – TU BUM BUM

Salsa.it - News: Ivan Venot e Dj Vins di nuovo insieme per Salsa.it compilation Vol.16

0
211
Ivan Venot Feat. DJ Vins - Tu Bum Bum - (2019 Salsa.it Compilation)
Ivan Venot Feat. DJ Vins - Tu Bum Bum - (2019 Salsa.it Compilation)

Per il sedicesimo volume di Salsa.it Compilation, edita da Downbridge Publishing, si rinnova il sodalizio artistico tra Ivan Venot e Dj Vins in una salsa dal titolo Tu Bum Bum.

Ivan Venot compositore, musicista, dj e producer venezuelano che da anni vive in Italia e Dj Vins (Vincenzo Cuteri), dee-jay che opera nel comasco e nel varesotto, si conoscevano da parecchio tempo, ma è stato solo l’anno scorso che hanno deciso di realizzare qualcosa insieme. Dalla loro prima collaborazione é quindi nata Te Conocì Bailando, una bachata dalle venature pop che ha incontrato sin da subito i favori del pubblico, sia per la bellezza della sua linea melodica sia per il processo di identificazione con il testo che molte coppie di ballerini hanno sicuramente avuto modo di notare.
Come si dice nello sport, squadra che vince non si cambia, per cui anche quest’anno ai nastri di partenza della nuova edizione della compilation del pappagallino si presenta il duo Ivan Venot-Dj Vins deciso più che mai a fare ancora breccia nel pubblico.
Questa volta si cambia genere, passando alla salsa, ma il contesto del testo, scusate il gioco di parole, rimane sempre la pista da ballo: se nel brano precedente questo é il posto magico in cui due persone si possono conoscere ed innamorare, é altrettanto vero che nella stessa sede gli sguardi dei maschietti vengono spesso letteralmente rapiti dalle forme sinuose di alcune ballerine e da come si muovono! Tu bum bum quindi é un’ode in tono ironico al posteriore delle ballerine e all’effetto che fa su chi é presente nelle serate danzanti.
Lo stile musicale é quello che ha contraddistinto la carriera di Venot, un flow molto accattivante, fresco e di impatto immediato anche per chi si é avvicinato da poco al ballo della salsa. Se si eccettuano le tastiere, suonate da Ivan qui in Italia, la parte musicale del brano é stata realizzata e curata in Venezuela, dall’arrangiatore e bassista Wilmer Herrera, con la supervisione finale poi di Dj Vins, i cui suggerimenti come sempre si sono rivelati preziosi ed apprezzati.

Prepariamoci quindi a scendere in pista sulle note di Tu Bum Bum e…non distraiamoci troppo con gli sguardi!

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by. Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here