Weekend alle porte: dove si balla stasera? Al Milano Latin Festival!

Milano Latin Festival - Salsodromo
Milano Latin Festival - Salsodromo

Se abitate nel capoluogo lombardo e ballate latinoamericano e caraibico, non potete non sapere che ogni sera c’è un appuntamento imperdibile: quello col Milano Latin Festival, che vi regala il sogno di essere al di là dell’Oceano, tra palme e spiagge caraibiche, senza muovervi da Milano. Perché al Milano Latin Festival vi aspettano tutti i giorni suoni, colori, sapori e balli dell’America Latina.

Dopo la tappa tra i sapori del Festival, oggi vogliamo concentrarci sulla musica e i balli.

Quest’anno infatti il Festival ospita cinque piste da ballo, in cui potersi scatenare con ritmi diversi e livelli diversi, perché nessuno deve andare via dal Festival senza aver fatto almeno un ballo!

La prima che incontrate, entrando sulla vostra destra, è la pista dominicana del Playa Santo Domingo, locale storico milanese o meglio, di Assago, dove il ritmo predominante è ovviamente la bachata! Ma non manca qualche salsa, qualche merengue, ma soprattutto tanto dembow e tanto reggeaton. Il tutto accompagnato da bellissimi e bravissimi animatori dominicani che vi trascineranno in pista e vi lasceranno uscire soltanto quando non avrete più fiato!


Esattamente di fronte, c’è la prima novità di quest’anno: la Praha Brasil dedicata ai ritmi brasiliani, come la samba, Per festeggiare la novità, venerdì e sabato tutti i brasiliani che si presentano al Festival con una carta di identità che attesti il loro Paese d’origine, pagano tutta la sera il biglietto a metà prezzo (5 euro).

  

 

Proseguendo, incontriamo sulla sinistra la seconda novità, il Salsodromo. Che di per sè, non è una novità, ma quest’anno ha anche un nome: Salsodromo Camana, perché gestito dal famosissimo locale omonimo di Buccinasco, di Fernando Sosa, leader dei Tropical Gem e Tito Petronio.

Qui, lo dice il nome stesso, a farla da padrona è la salsa, anche se il giovedì sera la serata è più romantica con ampio spazio dedicato alla bachata.
Anche al Salsodromo Camana ogni sera un dj diverso e animatori diversi vi faranno ballare sia in pista, sia trascinandovi con l’animazione sul palco, in modo da coinvolgere i ballerini più esperti, ma anche quelli che sanno fare soltanto il passo base…o nemmeno quello!

Ogni lunedì sera in preserata, dalle 21:00 corso di ballo gratuito. E nel bar del Salsodromo, presentando a tessera di una scuola di ballo, sconto sui cocktail.
Assolutamente da non perdere l’appuntamento speciale di giovedì 19 luglio, con stage di due ballerini di fama mondiale come Fernando Sosa e Chiquito e proiezione del film The Latin Dream, una specie di West Side Story, ambientato nel mondo latino, che li vede protagonisti.

Procedendo, dopo qualche metro, sempre sulla sinistra, ecco la Plaza Latina: anche qui musica e animazione a ritmo tropicale si mixano al divertimento per regalarvi ore indimenticabili a ritmo di bachata, reggeaton, salsa, merengue, dembow e commercial.


Infine, dal lato opposto, di fronte alla Plaza Latina, troviamo Plaza Cuba, il regno della salsa cubana.
Esperti animatori vi faranno muovere i primi passi di salsa, vi coinvolgeranno in bellissime ruede de casino, e vi insegneranno anche qualche passo di son e afroyoruba, i balli ispirati dalla religione cubana.


E Per chiudere la carrellata, tutti i mercoledì e le domeniche potete scatenarvi in lezione di zumba fitness con il bravissimo Gabriel Ramirez, uno dei migliori istruttori di zumba in Italia e non solo!

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here