Home Page

HOME | Download | Fotogallery | Interagisci | Latin Radio | Contatti | Pubblicità

Feed RSS 

 

Musica

Rubriche Ballo Videogallery Pagine Latine

News Professione DJ DJ News Curiosità dal mondo Music Contamination Libri Films Glossario Salsa Glossario Reggaeton

----------------

» Sei in: Home Page | Rubriche | DJ News

DJ NEWS - Strumenti di lavoro

DENON DN-S1000 (Recensione)
DENON DN-S1000 (Consigliato!!!)

12/12/2007

E’un vero successo per la casa americana Denon il lancio sul mercato del lettore DN-S 1000.
Fino ad ora il vero problema dei lettori di ultima generazione era la dimensione (ingombro e pesantezza), ma Denon ha superato questo ostacolo con il DN-S 1000, unendo praticità e soluzioni all’avanguardia.

Bella la linea (anche l’occhio vuole la sua parte), ma è soprattutto nelle soluzioni tecniche che scopriamo di avere tutto quello che si può desiderare da una macchina CD professional.

Grazie all’implementazione di un DSP potente e ad una grande capacità di memoria sono possibili molte nuove funzioni di controllo.

E’ possibile riprodurre i file MP3 cerati nei formati mp3, MP3, mP3, Mp3 e CDROM; i file sono facilmente ricercabili sia manualmente tramite la scansione, sia utilizzando una serie di funzioni di ricerca dei file (ricerca dei file, ricerca dei file/cartelle, ricerca per nome dell’artista, ricerca per titolo e ricerca per nome del file).

Facendo una leggera pressione sul Jog, attiviamo la funzione SCRATCH, la costruzione del Jog Dial è composto da uno Scratch Dial, da un tappetino di feltro ed da un foglio per assicurare le stesse sensazioni e prestazioni di un giradischi analogico.

Nella modalità disco ( scratch) è possibile simulare le riproduzione usando gli effetti di tre piatti: DRAG START, BRAKE e RVS.

Il Denon DN-S 1000 è stato concepito pensando anche alla sicurezza, inserendo una memoria antiurto di 20 secondi che protegge da eventuali interruzioni udibili causate da urti meccanici esterni, quali cadute o altre forti vibrazioni, ed è utile soprattutto per i Dj sempre in movimento e per le applicazioni installate in discoteca.

Il Denon DN-S 1000 offre anche la possibilità di prenotare la traccia successiva, che può essere selezionata mentre si continua a riprodurre il brano corrente per una transizione molto scorrevole.

Insieme alla funzione Next Track, il modello DN-S 1000 è in grado di effettuare un cross fade interno scorrevole durante la transizione verso il nuovo brano.

Nel display troviamo molte informazioni tra cui: Auto BPM Computer, BPM Lock, Manual Tap e Manual BPM Imput.

Il DN- S 1000 al momento dell’accensione è in grado di personalizzare l’unità in base alle esigenze personali salvando le impostazioni preferite nella memoria interna.

Molteplici sono gli effetti del Denon DN-S 1000, in ECHO/LOOP è possibile selezionare le funzioni ECHO e LOOP ed inoltre si può effettuare un Loop del tempo di Feedback ( ECHO LOOP) impostando il numero di Feedback su “MAX”.

Nella funzione FLANGER uno dei tre filtri ( LOW PASS, MID PASS e HAGH PASS) può essere selezionato e regolato individualmente.

Sicuramente  il Denon DN-S 1000 è un lettore CD destinato ad avere un grande successo fra gli operatori del settore garantendo qualità, funzioni all’avanguardia, praticità e un’ ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

SCHEDA TECNICA - Descrizione generale

Tipo Lettore Cd
Tipo di disco Cd-Text, Cd-R, Cd-RW
Dimensioni (L) 215 mm, (A) 92,4 mm; (P) 226 mm
Installazione Tipo da tavolo
Peso  2,6 Kg
Alimentazione 230 V CA +/- 10% 50 Hz
Consumo elettrico 15 W
Condizioni ambientali  Temperatura operativa da 5° a 35°
Umidità operativa da 25% a 85% (senza condensa)
Temperatura di conservazione da -20° a 60°

DESCRIZIONE AUDIO

Uscita principale/monitor/quantizzazione 16-bit lineari per canale
Frequenza di campionamento 44.1 KHz al passo normale
Intervallo di sovracampionamento 8 voci
Distorsione armonica vocale 0,01 o inferiore
Rapporto segnale/rumore 95 DB o superiore
Separazione canali 85 dB o superiore

A cura di:
El Rumbero
« Torna indietro


----------------

Feed RSS | HOME | Download | Fotogallery | Videogallery | Latin Radio | Contatti | Pubblicità

 

 Copyright © 1997-2009. Tutti i diritti riservati.
Ideato da Francisco Rojos - Internet & Web design by Nitris S.r.l. - P.IVA 05236850961