SALSA.IT VOL.16 PRESENTA: ROBERT ARMAS Y LOS CONQUISTADORES DE LA SALSA – HOY YO QUIERO EMBORRACHARME

Salsa.it Vol.16 presenta: Robert Armas y Los Conquistadores de Salsa - Hoy Yo Quiero Emborracharme

0
447
Los Conquistadores de la Salsa - Hoy Yo Quiero Emborracharme (2019 Salsa.it Compilation)
Los Conquistadores de la Salsa - Hoy Yo Quiero Emborracharme (2019 Salsa.it Compilation)

Come avviene da qualche anno a questa parte, Salsa.it , oltre a promuovere la mausica latina made in Italy, invita artisti di prestigio anche dal Sudamerica. Per il Volume 16 della compilation distribuita da Downbridge Publishing si aggiunge alla lista una delle più importanti orchestre peruviane con un brano carico di ritmo ed energia. Loro sono Los Conquistadores de la Salsa, che ci presentano Hoy Yo Quiero Emborracharme.

Fondata da Robert Armas (infatti la dicitura completa del loro nome è Robert Armas y Los Conquistadores de Salsa) a Cuba nel 1996, l’orchestra si è trasferita a Lima l’anno successivo e lì si è fermata, integrando musicisti del posto con quelli cubani, facendo da antesignano di altri gruppi con le stesse caratteristiche, formatisi un decennio più avanti, come ad esempio quelli di Barbaro Fines e Reynier Perez. Oggi la band è formata da ben tredici elementi, di cui Armas è il direttore, nonché compositore ed arrangiatore di tutte le loro produzioni.

Nel corso della loro ultra ventennale carriera hanno pubblicato cinque album, svariati singoli e dodici videoclip, la maggior parte dei quali che li mostravano dal vivo nelle loro numerose tourneè che li hanno portati in giro per il Sudamerica e l’Europa.

Il loro sound, che parte dalla timba cubana per poi fondersi con lo stile salsero peruviano, ha subito fatto breccia nel cuore dei ballerini e degli appassionati di tutti i posti in cui hanno proposto la loro musica. Nel loro paese hanno recentemente ricevuto l’ambito riconoscimento di Miglior Orchestra di Salsa in Peru da parte dell’APDAYC (associazione di autori e compositori del Peru).

Hoy Yo Quiero Emborracharme è il brano che presentano nel sedicesimo volume di Salsa.it, una salsa molto coinvolgente e dal ritmo scatenato, di cui hanno anche pubblicato il videoclip ufficiale, che potete vedere proprio qui.

Come dice il titolo, allora, “urbiachiamoci” di ritmo y sabor con Los Conquistadores!

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here