SALSA.IT VOL.16 PRESENTA: MASSIMO SCALICI & OLIVER – DEJAME

alsa.it - News: Salsa.it Vol.16 presenta: Massimo Scalici & Oliver - Dejame

0
619
Massimo Scalici e Oliver - Dejame (2019 Salsa.it Compilation)
Massimo Scalici e Oliver - Dejame (2019 Salsa.it Compilation)

Salsa.it Vol.16, edita da Downbridge Publishing, dà il bentornato a due artisti che per anni ne sono sti le colonne portanti. Il primo mancava solo da un’edizione, l’altro era da un po’ di tempo che non ci deliziava con la sua bellissima musica: stiamo parlando di Massimo Scalici e Oliver, che per l’occasione ci presentano la salsa Dejame.

Questi due musicisti, compositori ed intepreti hanno lettaralmente fatto la storia della compilation Salsa.it: il primo é stato presente in ben quattordici delle quindici edizioni uscite prima di quella attuale (ha saltato solo quella dell’anno scorso). Il secondo, oltre ad essere stato presente nel primo volume del 2004, ha persino preso parte alla compilation del 2003 intitolata Salsa Network, che il suo stesso direttore artistico Francisco Rojos non esita a definire il “progetto pilota” di  Salsa.it.
Oliver Urdaneta, in arte Oliver dopo qualche anno in cui è vissuto in Italia, si é di nuovo trasferito dall’altra parte dell’Oceano, ma i contatti con i suoi colleghi non li ha dimenticati, così ha mandato un paio di brani a Massimo per valutare la possibilità di una collaborazione.
L’artista palermitano ha individuato quello con il maggior potenziale e si é messo al lavoro con la sua orchestra La Poderosa e i risultati non si sono fatti attendere: Dejame, questo il titolo, é una salsa in cui Massimo e Oliver duettano di par loro con uno stile molto orecchiabile e ballabile. Dopo la passata esperienza nel mondo del guaguanco con Freddy Ramos in Celosa (che tra l’altro gli ha dato parecchie soddisfazioni), Scalici torna così alle atmosfere romantiche che ne hanno caratterizzato parte della sua traiettoria musicale.

Il testo é un invito alla propria amata a lasciarsi andare e a fidarsi dell’amore che il protagonista prova per lei.

L’attesa è ormai agli sgoccioli, preparatevi a ballare sulle note di Dejame.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here