KINKY BOOTS: IL MUSICAL COI TACCHI TORNA A MILANO

0
46

Cosa fare quando erediti una fabbrica di scarpe e gli affari non vanno molto bene? È il problema che angustia Charlie Price e la soluzione inaspettata e sorprendente arriva a tempo di musica in maniera come dire… stravagante!

Quale sarà questa soluzione? Per scoprirlo non  vi resta che andare a teatro…

Dopo lo strepitoso successo della scorsa stagione, il TEATRO NUOVO DI MILANO in collaborazione con MICAM MILANO, porta in scena anche quest’anno  KINKY BOOTS.

Fino al 12 Gennaio ritorna sul palco dello storico teatro di Piazza San Babila a Milano uno dei Musical più amati di Broadway e del West End di Londra e vincitore di tutti i maggiori premi BestMusical.

Diretto da Claudio Insegno lo spettacolo, vera celebrazione dell’amicizia, dell’integrazione e della felicità, vede in scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli di Charlie Price e Lola/Simon, riconfermati anche quest’anno. Le musiche e le liriche sono di Cyndi Lauper e il libretto è firmato da Harvey Fierstein.

Uno spettacolo che vi trascinerà dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano.

Una fabbrica di scarpe è la pesante eredità che Charlie Price si trova a dover gestire dopo l’improvvisa morte di suo padre. Purtroppo gli affari non vanno come dovrebbero, ma quando tutto sembra perduto, proprio nel momento in cui Charlie inizia a licenziare i primi dipendenti, ecco che per le strade di Londra il suo destino incrocia fatalmente quello di Lola, una drag queen tanto esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per quello che fa moda e tendenza. 

Lo spettacolo racconta l’amicizia tra Charlie e Lola, i cui show musicali diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sensuali stivali da donna, capaci di reggere il peso di un uomo en travesti. Grazie alla produzione di questi strepitosi stivali Charlie potrà consacrare il suo sogno di approdare al MICAM di Milano, la più grande fiera dedicata a questo fondamentale accessorio.

Le coreografie spumeggianti, la direzione musicale di Marco Longo e un cast di straordinari attori e performer vi travolgeranno con la loro allegria.

Una storia così unica e fortemente legata al mondo delle calzature, non poteva che essere accolta con entusiasmo da MICAM Milano, proprio quella manifestazione fieristica evocata indirettamente dai personaggi come punto di arrivo del loro impegno per entrare nel fashion system internazionale.

MICAM Milano, sempre attento alle espressioni artistiche più sorprendenti ispirate dall’amore per le calzature, sarà protagonista insieme ai personaggi dello spettacolo, un vero inno alla creatività e al coraggio di osare del mondo calzaturiero che ha trovato nel Salone internazionale organizzato da Assocalzaturifici il suo più entusiasta sostenitore.

È tutto pronto, quindi, per celebrare la vita, l’amicizia, la solidarietà e integrazione, il coraggio di osare ma soprattutto l’apertura verso coloro che la società considera “diversi”.

Testi: Harvey Fierstein

Musiche e Liriche: Cyndi Lauper

Il Musical Basato Sul Film Di Miramax Motion Picture Kinky Boots, scritto da Geoff Dean E Tim Firth Regia: Claudio Insegno

Con: Marco Stabile Charlie Price; Stan Believe Lola/Simon; Martina Lunghi e Pamela Lacerenza Lauren; Lisa Graps Nicolà; Giuseppe Galizia George; Michele Savoia Don; Claudia Campolongo Trish; Valentina De Giovanni Pat; Luca Pozzar Harry; Vincenzo Leone Richard; Roberto Rossetti Mr. Price;

Le Angels: Pasquale Girone – Marco Di Palma – Luigi Allocca – Giulio Benvenuti – Giuseppe Savino – Mattia Capuano

E Con Giulio Pangi; Giusy Miccoli; Valeria Ianni; Francesca Borelli; Giampaolo Picucci; Fiorella Nolis; Giovanni Rotolo; Mario Finulli; Mario Donato Vinci – Daniele Sormani Charlie Price Jr.; Luca Fabbri – Damian Samb Simon Jr;

L’orchestra Stefano Damiano Tastiera 2 – Luca Bettolini Chitarra 1

Marco Tersigni Chitarra 2 – Daniele Catalucci Basso; Marco Campagna Batteria; Ezio Allevi Reed; Marcello Ronchi Tromba; Irene Roma Trombone; Isabel Gallego Lanau Violino.

Prodotto da: Lorenzo Vitali

Direzione Musicale Marco Longo

Scene: Francesco Fassone

Costumi: Lella Diaz

Luci :Claudio Cianfoni

Suono: Simone Della Scala

Direzione Artistica: Giulio Pangi

Collaborazione adattamento liriche: Emiliano Palmeri

Capo sarta: Cristina Bandini

Aiuto sarte: Alessia Donnini, Giusy Mangiacotti

Trucco: Alberto Boggeri – Teresa Basili

Parrucche: Marco’s Wigs

Produzione Distribuzione Comunicazione: Laura Vitali, Francesco Tomasi

Ticketing: Giovanni Ronca

Direzione Tecnica: Paolo Dell’Era

TEATRO NUOVO DI MILANO

piazza San Babila

Info: www.teatronuovo.it

Mail: info@teatronuovo.it

Tel: 02.794026

Fb: www.facebook.com/teatronuovomilano/ – www.facebook.com/kinkybootsmusicalitalia/ Instagram @kinkyboots_italy,

Twitter @KinkyBottsItaly #kinkybootsitaly #kinkyisback

Instagram www.instagram.com/teatronuovo_milano/

 

 

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here