NUESTRA COSA LATINA, IL DOCU-FLIM SULLA SALSA DEGLI ANNI ’70, ARRIVA IN VERSIONE RIMASTERIZZATA

Salsa.it - News: un'imperdibile testimonianza di mucia e cultura latina

0
120
Jerry Masucci presenta - Our Latin Thing (Nuestra Cosa Latina)
Jerry Masucci presenta - Our Latin Thing (Nuestra Cosa Latina)

Siete amanti della salsa Anni 70 made in New York? Volete saperne di più sulla cultura salsera e sul movimento che nacque nella Grande Mela in quegli anni? Allora non dovete assolutamente perdervi questo film-documentario.
Ringraziamo il canale YouTube della Fania Records che l’ha messo a disposizione e che noi qui condividiamo, presentandovelo.
Il film s’intitola Our Latin Thing (Nuestra Cosa Latina) e oltre alla musica, ci fa vedere anche lo stile di vita dei latini a New York negli Anni 70 nel quartiere da loro più popolato, e cioè la Spanish Harlem. In realtà il film girava già per il “tubo”, ma questa é una versione rimAsterizzata, quindi con una qualità audio e video tale che ci permette di apprezzarlo al meglio. Il regista è Leon Gast, che ci accompagna sia per le strade di New York che per i palcoscenici e gli studi di registrazione dove gli artisti della allora neonata Fania Records contribuivano alla crescita di un genere che poi avrebbe spopolato in tutto il mondo: potremo quindi ascoltare ad ammirare all’apice delle loro traiettorie musicali artisti come Cheo Feliciano, Hector Lavoe, Ismael Miranda, Adalberto Santiago, Pete ‘El Conde’ Rodríguez, Larry Harlow , Johnny Pacheco, Willie Colon, Bobby Valentin, Roberto Rena e tanti altri.
Nei rari dialoghi che troverete si parla in inglese, con i sottotitoli in spagnolo.
Prendetevi quindi 90 minuti di tempo e tuffatevi in quest’atmosfera davvero unica. Ne vale veramente la pena!

A cura di: Mauro Greoslmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here