DANI J – SUPERSTICION

Salsa.it - Recensioni: Supersticion - Dani J

0
128
Dani J - Supersticion (2019 Bachata recensione)
Dani J - Supersticion (2019 Bachata recensione)

Il cantante e ballerino spagnolo Dani J in questi ultimi anni sforna produzioni a un ritmo impressionante: singoli album, Ep, brani inediti, cover, offrendo nella maggior parte delle volte prodotti che incontrano sempre un ottimo gradimento tra il mondo dei ballerini di bachata. Il suo ultimo lavoro è un EP dal titolo Supersticion, che contiene 6 brani: di questi, due erano già usciti come singoli lo scorso inverno, Me Derrumbo e Bailemos Despacio, uno è uscito una settimana prima per il lancio del mini album, Aire, cantato con Xriz, e due infine sono inediti.
La tracklist di questo Ep è interamente formata da bachate inedite, quattro scitte da Dani J stesso, ovvero Supersticion, Mi Maldicion, Bachata Sensual e Me Derrumbo mentre Bailemos Despacio ed Aire sono state composte da altri autori.
Le collaborazioni, oltre al già citato Xriz, si estendono anche ai ballerini Korke e Judith che interpretano e ballano Bachata Sensual, come recentemente hanno fatto Ataca y La Alemana con Kewin Cosmos nella cover di Calma.
Sono proprio i brani che fino ad ora non avevamo ancora ascoltato a convincere di più, in particolar modo quello che dà il titolo all’EP, Supersticion e Bachata Sensual.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here