MILANO LATIN FESTIVAL: LA QUINTA EDIZIONE SARÀ PIÙ RICCA CHE MAI

Salsa.it - News: Presentato il Milano Latin Festival

0
307

Manca meno di una settimana e prenderà il via quello che per molti – a Milano e non solo! – è in assoluto il periodo più bello dell’anno: le vacanze ai Caraibi! …Ma senza lasciare la città, grazie al Milano Latin Festival, che non a caso si è aggiudicato il Latin Music Awards come miglior Festival per tre anni consecutivi.

Dal 13 giugno al 17 agosto il parcheggio di Assago situato dall’altro lato dell’autostrada rispetto al Forum si trasforma magicamente…Basterà attraversare il portone di ingresso del Milano Latin Festival per ritrovarsi all’improvviso catapultati nel mondo caraibico: musica, suoni, colori, sapori… saranno quelli tipici di Cuba, Repubblica Dominicana, Brasile, Argentina, Messico, Venezuela, Ecuador, Perù.

Una location di 15.000 metri quadrati, 66 giorni di festa ed eventi, 5 piazze musicali e cocktail bar, 3 ristoranti etnici e 8 area Street Food, e dulcis in fundo, 31 concerti in un’area con capienza di più di 3000 persone, con un palco di 18 x 24 metri “Grande quanto una nave!” – dice con meritato orgoglio il patron Fabio Messerotti – “e degno di una Capitale Europea!

Con questi numeri prende il via la quinta edizione del Milano Latin Festival, dedicata all’Anno Internazionale delle Lingue Indigene, ma anche ai 500 anni della fondazione de La Habana, capitale di Cuba, e alla Coppa America di Calcio 2019 che avrà luogo in Brasile.

Un’edizione che si preannuncia più ricca che mai. Ricca di concerti (i più grandi nomi della musica urbana sono in calendario, così come importanti artisti di salsa e bachata), ricca di eventi, ricca di novità, ricca di sorprese, ricca di musica, di ballo, di divertimento: ricca di emozioni.

Ozuna, Daddy Yankee, Nicky Jam, Anitta, Wisin & Yandel, Farruko, Bad Bunny, Havana D’Primera, Rafaga, Luis Enrique, Guayacan, Charanga Habanera sono solo alcuni nomi del ricco programma del 2019 (qui il programma completo)

Per la prima volta sarà possibile acquistare pacchetti di 3 o 5 concerti a prezzo davvero scontatissimi e offerte pazzesche (1 euro!!!) per diversi concerti per chi risiede in alcune città specifiche.

 

Un Festival ricco di eventi: si parte il 13 giugno con l’Inaugurazione Ufficiale, si prosegue per tutto il periodo con le Feste Nazionali dei diversi Paesi, passando per i festeggiamenti del Quinto Compleanno del Milano Latin Festlval, il 5 luglio. Segnatevi questa data perché quel giorno l’ingresso sarà gratuito per tutti!

Il Milano Latin Festival non è un evento di due mesi, ma un progetto lungo un anno che coinvolge una rete infinita di persone, senza le quali tutto questo non sarebbe possibile” – ha dichiarato in occasione della Conferenza Stampa di presentazione dell’evento che si è tenuta nella prestigiosa cornice del Palazzo Reale di Milano, Fabio Messerotti, direttore del Festival, che insieme a Roberto Bruno ha reso possibile un evento gigantesco, dove oltre ai concerti delle più grandi stelle della musica latina, al ballo, alla gastronomia e all’artigianato, realizza un ricchissimo programma culturale.

Fabio Messerotti ha voluto anche sottolineare ancora una volta la politica di prezzi calmierati, sia per il parcheggio che per l’evento stesso.

Per ora ci fermiamo qui. Ma Salsa.it in qualità di Media Partner seguirà molto da vicino l’evento e vi aggiornerà con articoli, interviste e dirette.

Per ulteriori informazioni potete scaricare l’App Milano Latin Festival, sempre aggiornatissima, o collegarvi al sito del Milano Latin Festival.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here