11:11, IL NUOVO ALBUM DI MALUMA

Salsa.it - News: Maluma e il suo nuovo album 11:11

Maluma - 11-11 (2019 News Reggaeton)
Maluma - 11-11 (2019 News Reggaeton)

 Maluma è senza dubbio il nome più caldo del momento per la musica latin e  pubblica il suo nuovo album 11.11 con collaborazioni di altissimo livello: da Madonna, nel brano Soltera, a Ricky Martin in No Se Me Quita, e poi Ozuna, Nicky Jam, Ty Dolla $ign, Zion y Lennox, Sech, Chencho e Farina.
Maluma, darà il via al Maluma World Tour da San Diego il 6 settembre, ma il 1 luglio sarà all’Arena Fiera di Cagliari. In rotazione radiofonica al momento il singolo HP .
Il precedente lavoro di Maluma F.A.M.E aveva debuttato al #1 della Billboard Latin Albums chart e gli aveva fatto vincere il Latin Grammy come Best Contemporary Pop Vocal Album.

A proposito delle ispirazioni dell’album, Maluma ha dichiarato: «11:11 è un segnale diretto dalle nostre guide, angeli e maestri, per stabilire un momento di connessione tra noi stessi e il resto del mondo. È una chiamata ad agire o un modo per meditare, per ascoltare le proprie intuizioni e le proprie emozioni interiori, rappresenta il tempo per fermarsi e sentire le energie nascoste dell’universo, un monito per ricordarci il nostro posto nel mondo: è una chiamata per la verità».
La musa ispiratrice per 11.11 di Maluma è arrivata quest’anno nel momento in cui un’operazione al ginocchio lo ha costretto a fermarsi, a non andare in tour nè ad esibirsi. Ma invece che riposarsi davvero, come aveva programmato, Maluma ha lavorato senza fermarsi mai con il produttore e compositore Edgar Barrera, lo stesso che aveva collaborato con lui per F.A.M.E., e il risultato è un album che riflette l’evoluzione di Juan Luis Londoño (questo il suo vero nome) come artista e che risulta positivo, divertente e potente.
Tra gli altri compositori, produttori e ingegneri del suono che hanno lavorato con Maluma e Edgar Barrera ci sono Andrés Castro, Servando Primera, Mambo Kings, Vicente Barco, Sergio George, Luvian Malavé Nieves, Stiven Rojas, Johany Alejandro Correa, Pedro Juan De La Ossa, Giencarlos Rivera, Jonathan Carlo Rivera, Oscar Hernandez, Jesus Herrera, Edgar Semper Vargas, Marco Masis, Silverio Lozada, Nick Rivera Caminero, Gabriel Pizarro, Felix G. Ortiz Torres, Hector Ramos, Maysonet Kedin, Hydro, Mateo Cano, René Cano, Kevin Mauricio Cruz, Carlos Isaiah Morales, Pardo, Mike Dean, Eric Schilling, Santiago Mesa , Tyrone William Griffin, Jr., Savan Kotecha, Ilya Salmanzadeh, Chencho Corleone, Duran The Coach and MadMusick.
L’album è stato mixato da Luis Barrera Jr e Earcandy e masterizzato da Mike Fuller (a eccezione di Tu Vecina che stato mixato da Serban Ghenea e masterizzato da Randy Merrill).

11:11 Track List:

1. 11 PM
2. HP
3. No Se Me Quita featuring Ricky Martin
4. Dispuesto featuring Ozuna
5. No Puedo Olvidarte featuring Nicky Jam
6. Me Enamoré de Tí
7. Extrañándote featuring Zion y Lennox
8. Shhh (Calla)
9. Dinero Tiene Cualquiera
10. Soltera featuring Madonna
11. Te Quiero
12. Instinto Natural featuring Sech
13. Tu Vecina featuring Ty Dolla $ign
14. La Flaca featuring Chencho
15. Puesto Pa Ti featuring Farina
16. Déjale Saber

A cura di: comunicato stampa Sony Music
Graphic work: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here