UNRELEASED – IL RITORNO DI JOHNNY SKY

Salsa.it - News: Unreleased, il nuovo Ep di Johnny Sky

0
168
Johnny Sky - Unreleased (2019 News Bachata)
Johnny Sky - Unreleased (2019 News Bachata)

La prima bella notizia di questo 2019 per gli amanti della bachata è il ritorno sulle scene di un artista di cui si sentiva la mancanza da almeno tre anni e mezzo, nei quali tuttavia i brani del suo precedente repertorio non sono mai mancati nelle piste da ballo.
Stiamo naturalmente parlando di Johnny Sky, che dopo il successo ottenuto con il suo primo album ed i numerosi singoli, tra i quali citiamo With Or Without You, One More Night, Quiereme, En Todo Fuiste La Mejor, è sparito dai radar per problemi sorti con il suo management.
Ecco però che finalmente il giovane interprete ha risolto tutti i suoi problemi e si è presentato proprio all’inizio dell’anno con una nuova produzione ed una nuova casa discografica, la Premium Latin Co. Il suo primo lavoro con questa etichetta è un EP dal titolo Unreleased (che in italiano significa proprio “inedito).
La tracklist é composta da cinque tracce (quattro brani, uno dei quali nelle due versioni in inglese e in spagnolo), e qui possiamo notare che Johnny per la prima volta è alle prese con un genere diverso dalla bachata. Intendiamoci, le bachate non mancano, ce ne sono due, un’inedita e una cover, ma la cosa che sorprende e che lascia un po’ perplessi è che l’altro genere da lui affrontato non è il latin urban, né tanto meno la trap che vanno molto di moda si questi tempi, ma il pop-rock. Il tempo ci dirà se questa scelta si sarà rivelata vincente.
Chiusa questa parentesi, occupiamoci delle bachate: l’inedita s’intitola Fuiste, e vi rimandiamo al lyric video pubblicato nel’apposita categoria.
La cover è il classico dei Beatles Let It Be, cantata insieme al gruppo femminile proveniente dalla Repubblica Dominicana Divas (fanno parte della stessa casa discografica). Entrambe le bachate sono ben cantate (la voce di Johnny è un marchio di fabbrica e sempre una garanzia) e ben arrangiate, tanto da lasciar intendere che il suo stile bachatero nonostante gli oltre tre anni di silenzio ha la sua naturale continuità.

Tracklist

01 – Fuiste (bachata)
02 – Ansias (pop ballad)
03 – All I Need – Spenish version (pop-rock)
04 – Let It Be – feat. Divas (bachata)
05 – All I Need – English version (pop-rock)

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here