AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI CAPORAL DE ORO: 20 I GRUPPI PRESENTI

Salsa.it - News: Epifania all'insegna di Caporal de Oro

0
603
AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI CAPORAL DE ORO
AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI CAPORAL DE ORO

l giorno dell’Epifania coincide con un grande evento che si terrà nell’immediata perifieria di Milano, e coinvolgerà qualcosa come 18 gruppi di ballo folkloristico originari dall’America Latina e residenti sia in Italia che in Spagna: stiamo parlando di Caporal de Oro, manifestazione che quest’anno giunge alla sua seconda edizione e che promette essere una grande avventura piena di folklore, danza, cultura e tradizioni dell’America Latina.
Gli organizzatori, Marco Caporal Oro TejoJimmy Sanhueza Riveros hanno coinvolto a questo evento 5 gruppi provenienti da Torino, 10 da Milano, 4 dalla Spagna e uno che viene direttamente dal Peru, per ammirare qualcosa come 125 danzatrici in pista, suddivise nelle seguenti categorie: Ballet Chicas e Ballet Chicos per i gruppi, Macha, Chica, Chico per gli individuali.

L’intero evento sarà trasmesso in diretta da Radio Quisqueya, partner dell’organizzazione, che sarà presente sin dal mattino per intervistare i protagonisti.

Il luogo in cui avrà luogo Caporal de Oro è la sede di Spazio Arte, situata in via Maestri del Lavoro 1, Sesto Marelli (a circa 700 metri dal capolinea della Metro Sesto Marelli).
L’orario d’apertura è previsto epr le 13,00, l’ingresso costa 5 Euro.

A cura di: Mauro Greoslmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here