SALSA.IT VOL.15 PRESENTA: SALSA CON GUAGUANCO – FRANCISCO ROJOS FT. IVAN VENOT

Salsa.it - News: Salsa.it Vol.15 presenta Salsa Con Guaguanco by Francisco Rojos feat Ivan Venot

0
90
Francisco Rojos Ft. Ivan Venot - Salsa Con Guaguanco (Salsa.it compilation Vol. 15)
Francisco Rojos Ft. Ivan Venot - Salsa Con Guaguanco (Salsa.it compilation Vol. 15)

A pochi giorni dall’uscita del quindicesimo volume di Salsa.it Compilation, edita come sempre da Alosibla Downbridge Publishing, uno dei brani che sta avendo un ottimo feedback e sta incontrando un ottimo gradimento dei ballerini in pista é Salsa Con Guaguanco, che andiamo subito a presentare.

Salsa Con Guaguanco nasce da un’idea del pianista e compositore Fabio Gianni, sempre alla ricerca di stimoli musicali nuovi per offrire al pubblico qualcosa di esclusivo. Questa volta il maestro milanese ha voluto fare incontrare due generi spesso messi in contrapposizione tra loro, che nel corso degli anni hanno creato correnti di pensiero (e di ballo), con i vari appassionati molto fermi ed intransigenti sulle loro posizioni al limite dell’estremismo. Fabio ha così fuso le sonorità di entrambi i generi, dimostrando che possono convivere con grandi benefici per chi si accinge a ballarle, modernizzandole e facendole letteralmente dialogare fra loro, grazie ad un testo scritto a quattro mani con Ivan Venot, il quale é l’esecutore della parte cantata.
Per rendere al meglio il tema affrontato nel testo e l’atmosfera dettata dalla musica, il cantautore venezuelano ha curato molto la parte delle improvvisazioni, dandole uno stile ispirato ad uno dei grandi della musica salsera, Tito Rodriguez.

Il tutto supervisionato da Francisco Rojos che, oltre, ad essere il direttore artistico della compilation, ogni anno partecipa in modo diretto anche alla realizzazione qualche singolo brano.

Come abbiamo detto prima, Salsa Con Guaguanco ha sin da subito fatto breccia nel pubblico, diventando uno dei brani più ballati della compilation sulle piste italiane.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here