DISPONIBILE SU NETFLIX “EL GANADOR”, LA SERIE TV BIOPIC DI NICKY JAM

Salsa.it - News: arriva El Ganador, la serie Tv sulla vita di Nicky Jam

0
137
Nicky Jam - El Ganador - Serie TV biografica disponibile su Netflix
Nicky Jam - El Ganador - Serie TV biografica disponibile su Netflix

Il 30 Novembre scorso in contemporanea mondiale è uscita sulla piattaforma Netflix la serie Tv El Ganador, il biopic della superstar del reggaeton Nicky Jam.
Lo stesso artista è stato coinvolto direttamente in questo progetto, che lo vede interpretare se stesso. La trama segue l’evoluzione della sua carriera e della sua vita, su come sia riuscito a sconfiggere la tossicodipendenza e a diventare una pluripremiata stella a livello mondiale. Parallelamente ci racconta anche la nascita, la diffusione e la popolarità del reggaeton, rendendo così quest’opera di sicuro interesse non solo per i fan di Nicky Jam, ma per tutti gli appassionati di questo genere musicale.
La prima stagione è formata da tredici episodi di cinquanta minuti ciascuno, girati in locations situate a Puerto Rico, Colombia e Messico, diretti dal regista dominicano Jessy Terrero, la cui bravura abbiamo potuto ammirare nei molteplici videoclip da lui diretti (tra gli artisti che frequentemente si rivolgono a lui ci sono Maluma, Jennifer Lopez, Ozuna, Daddy Yankee, Ricky Martin, Pitbull, e tanti altri).
Nel cast, oltre a Nicky Jam, troviamo José Arroyo nel ruolo di Daddy Yankee, Avery Rodriguez nel ruolo di Nicky da bambino e Darkiel in quello di Nicky da adolescente: proprio questi ultimi due giovani attori sono presenti in quasi tutte le puntate della Season 1. La serie Tv è in lingua originale (spagnolo / inglese) sottotitolata in italiano. Questa è una scelta già adottata per altre serie tv con ambientazioni urbane (es. Narcos, El Patron del Mal ecc), per conservare le forme originali di linguaggio quali lo Spanglish o forme dialettali. Anche alcune serie italiane, una su tutte.. Gomorra, hanno adottato la stessa scelta.
Per chi non sia ancora ferrato sul mondo di Netflix ricordiamo che si tratta di una piattaforma digitale per la quale non necessitano nè parabole, nè deoders, ma una connessione ad internet, e che l’intera prima stagione di El Ganador è a disposizione per essere vista, senza attesa settimanale per i vari episodi. Ricordiamo inoltre che il servizio di Netflix è a pagamento e che il primo mese è sempre in offerta gratuita.

Qui sotto l’elenco dei tredici episodi ed il video del trailer.

01 – I Cangris
02 – Fuga a New York
03 – Con il Microfono e una Calibro 40
04 – Nel Letto
05 – L’Infiltrato
06 – Vida Escante
07 – L’Origine
08 – Il Futuro é Colombiano
09 – Medellin
10 – Disintossicazione
11 – La Fenice
12 – Isabel
13 – Il Mio Cammino

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here