MAMBO ITALIANO: SI VA IN SCENA! DEBUTTO IL 15 NOVEMBRE A MILANO

0
999

Ci siamo: ve ne parliamo da mesi, quando ancora era poco più di un progetto, poi vi abbiamo raccontato del casting, ora finalmente MAMBO ITALIANO, il nuovo musical del maestro Giacomo Frassica, uno dei maggiori esponenti del ballo latino americano in Italia – coreografato dallo stesso Giacomo Frassica insieme ad Alessandra Ferri con la direzione musicale di Paolo Raia e la produzione di un colosso per i musical come Wizard Productions – è pronto al debutto!

Dal 15 al 26 novembre il Teatro San Babila di Milano ospiterà dunque MAMBO ITALIANO, uno spettacolo allegro, accattivante, divertente, romantico. Un musical che ci riporta alle atmosfere degli Anni ’50, una storia d’Amore e Passione a ritmo di Mambo.

Un musical inedito che racconta la vita di un tipico paese italiano sconvolta dal ballo e dalla musica. Un piccolo tributo alla grande Sofia Loren che racconta di un’Italia splendida piena di bellezze e di prodotti meravigliosi come i suoi giovani ed i loro sogni.
Il tutto accompagnato da bellissime canzoni, rigorosamente cantate dal vivo, che hanno fatto la storia come: “Parole Parole” (Mina), “Sofia” (Alvaro Soler), “Balla Balla Ballerino” (Lucio Dalla), Mediterraneo (Mango) e tante altre tutte riarrangiate in versione latino-americana dal compositore Paolo Raia e naturalmente “Mambo Italiano” che fu resa celebre dall’interpretazione di Sofia Loren in “Pane, Amore e…”

Le vicende di MAMBO ITALIANO partono negli Stati Uniti, Las Vegas, dove Anthony Drimelli, un impresario teatrale italo-americano decide di lasciare la sua amata Mary per tornare nel Bel Paese ed aiutare la terra natia dei suoi genitori, in crisi per l’urbanizzazione e l’industrializzazione degli anni ’50. Una volta arrivato, Anthony riscopre le bellezze della sua Italia attraverso i panorami e i personaggi del posto: Carmelo, l’istrionico tuttofare del paese che ricorre ad ogni mezzo per conquistare la bella Coco; la dottoressa Sara e il pescatore Marcello, una coppia di innamorati costretti a lasciarsi per la speranza di un futuro migliore; le giovani scansafatiche Silvana e Lollo, e dulcis in fundo la carismatica Sofia, proprietaria dell’albergo e punto di riferimento dell’intera comunità. Improvvisamente l’ispirazione! Per risollevare le sorti del paese Anthony decide di allestire un musical con protagonisti proprio gli abitanti del piccolo borgo, con tutte le gaffe che ne conseguono. Tuttavia quando ogni cosa sembra andare per il verso giusto… ecco il colpo di scena!
Non vi sveliamo nulla per non guastarvi la sorpresa, ma anche qui, come in ogni storia che si rispetti, accade qualcosa di inaspettato… se volete scoprire cosa, non vi resta che andare dal 15 al 26 novembre al Teatro San Babila di Milano e, tra un ballo e un sorriso, scoprirlo coi vostri occhi!

Il cast è composto da giovani ballerini, molti con già una ricca esperienza alle spalle, nonostante appunto la giovane età, entusiasti e carichi per l’imminente debutto.

Giulia Silvestri è Sofia: La proprietaria dell’albergo. Tenace, forte, mediterranea, si prende cura di tutto il paese con simpatia e esuberanza. Sconvolgerà tutti con il suo Mambo Italiano.
Luca Pozzar è Anthony: Sognatore. Uomo di successo, elegante e raffinato. Genio e sregolatezza.
Gerardo Ianniciello è Carmelo: Il tuttofare del paese. Simpatico, comico, istrionico, farà di tutto per conquistare la bella Coco.
Susanna Stefanizzi è Mariagrazia: Star del musical e celebrità di Las Vegas. Elegante, vanesia, a tratti superficiale ma dal gran cuore.
Rosalba Veniero è Sara: Giovane ragazza del paese. Timida, dolce, innamorata follemente di Marcello.
Paolo Raia è Marcello: Bellissimo giovane, pescatore del paese. Innamorato di Sara.
Eradis Josende Oberto è Coco: Aiutante tuttofare di Sofia. È l’anima di Cuba.
Gaia Ristori e Sara Sironi sono Silvana e Lollo: le nipoti di Sofia. Sfaticate, terribili ma simpaticissime.

Ensemble: Alessandra Burrai, Laura Caccamo, Valentina Canestrari, Martina Cremaschi, Viviana Curci, Michele D’ Errico, Claudia Di Carlo, Sabina Frau, Sara Frigeni, Alfio Lardo, Valentina Nasi, Lester Ian Philip, Dennis Sanchez, Valentina Ricchiuti

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here