SALSA.IT VOL.15 PRESENTA: SALSA Y CANDELA – OESTE 11

Presentazione Salsa y Candela - Salsa.it Compilation Vol.15

0
219
Oeste 11 - Salsa Y Candela (salsa.it Compilation Vol.15)
Oeste 11 - Salsa Y Candela (salsa.it Compilation Vol.15)

Proseguiamo con la presentazione dei brani che compongono la tracklist della prossima Salsa.it Compilation, edita come sempre da Alosibla Downbridge Publishing, arrivata al nr.15.
Anche ij questa edizione della compilation non mancano gli ospiti internazionali, quindi diamo il benvenuto, o meglio, il bentornato all’orchestra Oeste 11.

Li abbiamo conosciuti lo scorso anno, quando fecero la loro prima apparizione su Salsa.it con la salsa Al Natural. A presentarli e a lanciarli sul mercato italiano ed europeo é stato El Gordo Dj, al secolo Eugenio Navatta.
Questa formazione, che é al suo undicesimo anno di attività, nasce e cresce nel Venezuela e prende il nome dalla via in cui si ritrovavano, la Avenida Oeste 11, nel quartiere Parroquia La Pastora di Caracas. Hanno iniziato la loro traiettoria musicale al fianco di orchestre più affermate, per poi trovare la loro strada ed emergere grazie al talento dei musicisti e dei cantanti che compongono il gruppo, sino ad arrivare a pubblicare il loro primo album.

Se lo scorso anno con Al Natural ci hanno fatto apprezzare la loro vena romantica con sonorità tipiche della salsa venezuelana, quest’anno con Salsa Y Candela conosceremo il loro aspetto più grintoso e ritmato: le sonorità strizzano l’occhio a quelle colombiane e il lavoro della sessione fiati qui è davvero notevole.
Salsa Y Candela é una vera gioia per i ballerini che in pista potranno scatenare tutta la loro abilità sulle note di questo trascinante tema.

I musicisti di Oeste 11 sono:

Alejandro Alfonso – percussioni e direzione musicale
José Luis “Mulatico” Gonzalez – Timbales
Briaimy Mijares: bongos ed effetti
Joel Uriola – piano
Julito Antillano – basso elettrico
Miguelangel Pulido – voce solista e cori
Ivan Guanipa – cori
Christian Lopez – cori
Javier Rosa – cori
Roderick Requena – tromba
Pedro Moya – trombone
Eduardo “Mondy” Davila – sax alto e sax tenore

A cura di: Mauro Gresolmi (Greso Dj)
Graphic Work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here