SALSA.IT VOL.15 PRESENTA: TE CONOCI’ BAILANDO – LAURA LUZ FEAT. DJ VINS

Salsa.it - News: Presentazione Te Conoscì Bailando - Salsa.it Compilation Vol.15

0
1427
Laura Luz Feat DJ Vins - La Conoci Bailando (Salsa.it Compilation Vol. 15 2
Laura Luz Feat DJ Vins - La Conoci Bailando (Salsa.it Compilation Vol. 15 2

Come vuole ormai la tradizione, questo é il periodo dell’anno in cui cominciamo a conoscere i brani che faranno parte della nuova edizione di Salsa.it Compilation, edita come sempre da Alosibla Downbridge Publishing, presente sul mercato musicale da ben quindici anni, una cifra ragguardevole se si considerano i tempi in cui produrre musica é sempre più un’impresa.

Il primo brano che vi presenteremo é realizzato da un artista, qui in veste di autore e produttore, che per la compilation ha già presentato parecchi brani di successo, ed é interpretato invece da una giovane new entry.
Stiamo parlando di Ivan Venot e di Laura Luz, ai quali si aggiunge anche Dj Vins, la cui featuring si è rivelata preziosa in fase di preparazione di questa bachata.

E’ proprio il musicista, interprete e ultimamente anche produttore  venezuelano che ci presenta questo nuovo lavoro

Il titolo é Te Conocì Bailando  ed il testo racconta una situazione nella quale molte persone che ballano si possono riconoscere: quella di rimanere attratti fino all’innamoramento dalla persona con cui si balla, non vedendo l’ora di tornare in pista con lei nella prossima serata danzante. In questo caso il punto di vista é quello della ballerina

– Parlaci un po’ di Laura Luz, la cantante scelta per interpretare questa bachata. –

Laura é una ragazza italiana che viene dal mondo del pop e visto che le mie bachate hanno una fortissima impronta pop, ho sin da subito intuito il suo potenziale anche nel genere latino e le ho proposto nei mesi scorsi di lavorare insieme a qualche progetto. All’inizio abbiamo realizzato due cover, quella di Symphony dei Clean Bandit e quella di No Roots di Alice Merton, in occasione della nuova Salsa.it ho pensato a un brano inedito.

– Le tua bachate ormai i contraddistinguono musicalmente per uno stile ben preciso… –

Ho un metodo mio nel comporle. All’inizio le concepisco come brani pop, poi le arrangio come bachate, cercando sempre qualcosa di particolare, o a livello di sonorità o a livello stilistico. In Questa ad esempio, prima del finale, ho rinunciato al classico assolo di chitarra bachatera, sostituendolo con una parte molto più morbida, con uno stile che ricorda molto la lounge music, per essere anche in tema con l’argomento del testo, e cioé l’emozione di ballare con una persona che ti attrae.

– L’anno scorso avevi collaborato con dj Crea, quest’anno é toccato a Dj Vins. Parlaci un po’ di lui. –

Ci conosciamo da un po’ di tempo, poi lavoriamo anche in zone molto vicine tra loro. Per quanto riguarda il genere della bachata, mi piace sempre confrontare le mie idee con chi ha il polso di una pista da ballo ed é sempre in grado di consigliarti per il meglio. Visto che produco musica che si balla e che sono dj anch’io, so riconoscere l’apporto che può dare chi é ben dentro il mondo delle serate da dietro una consolle.

Preparatevi allora a ballare stretti stretti sulle note di Te Conocì Bailando.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here