Men in Italy: lo spettacolo in cui musical e moda si incontrano

0
288

È “Men in Italy” l’ultima produzione firmata Wizard Productions che debutterà al Teatro Ciak di Milano proprio in occasione di Capodanno, il 31 dicembre 2018, proseguendo con repliche fino al 20 gennaio 2019.

Una novità assoluta nel panorama teatrale, un titolo originale che ha preso forma grazie all’impegno di Wizard di proporre al pubblico italiano musical sempre nuovi ed accattivanti, come lo è stato per i titoli precedentemente prodotti “Dirty Dancing” e “The Bodyguard, Guardia del Corpo”.

“Men in Italy” è uno spettacolo totalmente inedito, scritto e diretto da Alfonso Lambo.
L’idea è nata dalla volontà di voler raccontare la “bellezza italiana”, e quella maschile in particolare, attraverso una commedia romantica e brillante, ispirata al celebre film “Il Diavolo veste Prada”, il cui fulcro fosse un’eccellenza che da sempre celebra e rappresenta l’Italia: la moda.

La creazione della nuova linea di intimo maschile della Casa di Moda MIT , (Men in Italy), protagonista dello spettacolo, darà vita a una serie di Fashion Show che richiameranno alla memoria i grandi eventi di “Victoria’s Secret”, ma in una versione totalmente maschile. Ciascuna sfilata si trasformerà in una coreografia sensuale e travolgente con modelli/ballerini che sapranno scaldare l’atmosfera sul palco… e in platea! Ogni Fashion Show avrà una tematica differente raccontata musicalmente attraverso grandi hit internazionali cantate dal vivo da voci strepitose del panorama del musical italiano.

Per dar vita a uno spettacolo così “fashion”, sono stati riuniti nel cast, per interpretare i personaggi della storia, diversi nomi noti del mondo dello spettacolo: l’amatissima Iva Zanicchi, l’affascinante Alex Belli, la talentuosa Bianca Atzei e il brillante Jonathan Kashanian, affiancati da esperti performer di musical come Beatrice Baldaccini, Daniele Balconi, Luca Gaudiano, Michelle Perera e Giovanna D’Angi.

Il musical porta in scena l’amore nato tra il fascinoso Alex e l’intraprendente Emma, a far da cornice alle vicende dei protagonisti una serie di spettacolari sfilate della casa di moda maschile “MIT”: dei veri e propri eventi a metà tra sfilata e grande concerto.

Ultimo, ma non ultimo, a dare carattere e un po’ di pepe all’atmosfera, il corpo di ballo, gli “Angels” che daranno sfoggio del loro talento e i loro corpi scultorei interpretando le coreografie del grande Bill Goodson, intrise di carattere, sensualità e forte energia.

Insomma, se volete iniziare l’anno, che sia Capodanno o uno dei primi giorni del 2019, all’insegna della musica e del jet set, se volete provare l’emozione di una sfilata di moda, dal backstage alla passerella, se volete scatenarvi a ritmo di musica, insomma, se volete dare al 2019 una spinta positiva… cominciate a mettere in agenda “Men in Italy”, il primo musical ambientato nello scintillante mondo della moda!

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here