Mambo Italiano: l’avventura ha preso il via!

0
1220

Sembra la scena del noto film A Chorus Line in cui un affascinante, apparentemente duro Michael Douglas, mette in fila i ballerini che si presentano all’audizione per fare parte del Corpo di ballo, i ballerini di fila – da cui il titolo A Chorus Line – di uno spettacolo di cui lui è coreografo.

In realtà è tutto vero, e quelle che vedete sono le immagini del casting per Mambo Italiano, il musical ideato e creato dal famoso ballerino Giacomo Frassica, di cui vi abbiamo già parlato, che andrà in scena dal 16 al 25 novembre al Teatro San Babila di Milano e che qualcuno ha già definito “il Dirty Dancing Italiano”.

E sebbene la macchina si fosse messa in moto già da tempo, è proprio con il casting, che si è svolto lo scorso 29 settembre, che ha ingranato la quarta e ha dato una rapida accelerata verso il debutto tra poco più di un mese!

Mambo Italiano è dunque il nuovo musical del Maestro Giacomo Frassica, uno dei maggiori esponenti italiani del ballo latino americano in Italia, che saprà travolgervi a ritmo di mambo, salsa e cha cha cha.

Una romantica storia d’amore che nasce in un paesino dell’Italia centrale della fine degli anni ‘50 tra la bella Sofia e il giovane Carmelo raccontata da suggestive coreografie e da bellissime canzoni, rigorosamente cantate dal vivo, che hanno fatto la storia come: Volare (Modugno), Parole Parole (Mina), Sofia (Alvaro Soler), Balla Balla Ballerino (Lucio Dalla), Non amarmi (Aleandro Baldi), Mediterraneo (Mango) e tante altre tutte riarrangiate in versione latino-americana dal compositore Paolo Raia e naturalmente da Mambo Italiano, la canzone che dà il titolo allo spettacolo, che fu resa celebre dall’interpretazione di Sophia Loren in “Pane, Amore e…”. E proprio alla grande Sofia è dedicato questo musical che vi farà cantare, ballare, emozionare…

Le coreografie sono dello stesso Giacomo Frassica e di Alesssandra Ferri, mentre la direzione musicale è di Paolo Raja.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here