ANTOHONY SANTOS – LA HISTORIA DE MI VIDA : EL FINAL, VOL.1

Salsa.it - Recensioni: La Historia De Mi Vida - Anthony Santos

0
772
Anthony Santos - La Historia de Mi Vida_ El Final, Vol. 1
Anthony Santos - La Historia de Mi Vida_ El Final, Vol. 1

Era uno degli album di bachata più attesi dell’anno ed é finalmente uscito: stiamo parlando di La Historia de Mi Vida: El FInal, Vol.1, nel quale Anthony Santos conosciuto come El Mayimbe, oppure el Bachatu, ha messo tutto se stesso per offrire un lavoro di grande qualità.
Santos é uno dei bachateri più popolari, sia nella Repubblica Dominicana, sia nel resto del mondo, essendo stato uno dei primi artisti dell’isola di Quisqueya a conoscere la fama internazionale.
Il suo stile ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni: mantiene principalmente il sound tradizionale dominicano, ma di quando in quando ha saputo innestare anche sonorità più moderne.
L’album contiene bel 19 bachate, alcune delle quali cantate a duetto con guest-stars di primo livello: avevamo già avuto modo di parlate di Bellas assieme a Romeo Santos (l’abbiamo presentata un paio di settimane fa), a questa si aggiungono Extincion De Amor, con Zacarias Ferreira, Mi Pasado De Ti con Milly Quezada, Amor Del Alba con Wazon Brazoban (un nome che ai più non dice molto, ma poi scopriamo che dietro a tanti successi di Monchy & Alexandra, Hector Acosta e Domenic Marte c’é la sua autoria) e infine Si Tu Quieres Yo Quiero, con Mozart La Para:; ecco, quest’ultimo sembra essere l’esperimento più azzardato e meno riuscito del disco, in quanto più che l’incontro tra i due generi (Mozart La Para proviene dall’urban e dal dembow) é l’incontro delle due voci a non creare la giusta amalgama che abbiamo sentito nelle altre collaborazioni.
Ci sentiamo di consigliare quest’album agli addetti ai lavori, che potranno attingere abbondantemente alla tracklist che qui presentiamo.
Un’altra importante novità che abbiamo già annunciato: a partire da quest’anno anche el Mayimbe accompagnerà alcuni suoi brani con un videoclip (non lo aveva mai fatto in ventisette anni di carriera!), il primo sarà quello di La Historia De Mi Vida.
Il primo singolo di quest’album invece é Que Vuelvas.

Tracklist:

01 – La Historia De Mi Vida
02 – Mal Educado
03 – Que Vuelvas
04 – Bellas (feat. Romeo Santos)
05 – Por Que Me Hacen Esto
06 – Extincion De Amor (feat. Zacarias Ferreira)
07 – Quien
08 – Mi Pasado De Ti (feat. Milly Quezada)
09 – Es Una Loba
10 – Hoy Voy A Tomar
11 – Si Tu Quieres Yo Quiero (feat. Mozart La Para)
12 – Sin Ti
13 – Que Hay En Tu Mirada
14 – Tu Amor En Cero
15 – Tengo
16 – Amor Del Alba (feat. Wazon Brazoban)
17 – Amor Maldito
18 – Vencer El Miedo
19 – Distinta

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here