LA NOTTE DI PRINCE ROYCE AL MILANO LATIN FESTIVAL

0
696
Prince Royce - Milano Latin Festival - Concerto 4 Luglio 2018
Prince Royce - Milano Latin Festival - Concerto 4 Luglio 2018

Il primo dei grandi eventi del Milano Latin Festival non delude: Prince Royce ha offerto al suo pubblico un concerto molto coinvolgente e molto ben eseguito, sia dalla band che lo accompagna in questo Five Tour, sia da lui, che anche dal vivo conferma le sue doti canore che abbiamo apprezzato negli anni ascoltando e ballando le sue hit.
Rispetto le sue ultimi esibizioni in Italia, di due e cinque anni fa, é apparso anche più disinvolto e padrone dal palco, doti queste che si affinano con l’esperienza.

Il colpo d’occhio sul pubblico é piuttosto soddisfacente: esauriti da giorni i posti speciali ai tavoli, così come l’area primera fila; bene ma non benissimo l’area palco, con l’ultimo quarto in cui c’era uno spazio che parecchi fans hanno sfruttato per ballare.
A portare gli spettatori al giusto livello di carica ci hanno pensato Ivan Venot, per l’occasione in veste di dj, e le esibizioni del gruppo di ballo Vip di Torino e della coppia di fama internazionale José Ferrante ed Elena Avella, una vera ispirazione per chi balla bachata.

Prince Royce - Milano Latin Festival - Concerto 4 Luglio 2018
Prince Royce – Milano Latin Festival – Concerto 4 Luglio 2018

Dopo una lunga intro che ha creato la giusta attesa, Royce entra in scena verso le 22,30 sulle note di Cuchi Cuchi e canta ininterrottamente fino a mezzanotte, pescando dal repertorio di tutti i suoi cinque album. Ha dosato sapientemente bachata (il genere predominante) e urban music,e in quest’ ultimo caso abbiamo notato che le giovani generazioni hanno apprezzato tutti i brani da lui cantati, la maggior parte dei quali frutto delle collaborazioni con superstars del calibro di Jennifer Lopez, Pitbull, Daddy Yankee, Maluma. Degli album del passato ha attinto molto alla tracklist del primo (Prince Royce) e del terzo (Soy El Mismo).

Il pubblico, quando é stato invitato a cantare, non é mai stato colto impreparato; non é nemmeno mancato il momento in cui due ragazze sono state invitate dall’artista nato nel Bronx da genitori dominicani a cantare con lui Solita.

Il concerto si é concluso sulle note di Darte Un Beso, una delle due bachate (l’altra é Propuesta Indecente di Romeo Santos), il cui video ha superato il miliardo di views.
Non ci sono stati bis.

Ecco la tracklist:

Cuchi Cuchi
Te Robaré
Stand By Me
Soy El Mismo
Memorias
Rechazame
Tu Y Yo
El Amor Que Perdimos
No Creo En El Amor
Las Cosas Pequeñas
Corazon Sin Cara
La Carretera
Sensualidad
El clavo
Culpa Al Corazon
Solita
Incondicional
Back It Up
Deja Vu
Ven Conmigo
Darte Un Beso

…e ora toccherà ai fans di Roma e successivamente a quelli di Salerno.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic Work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here