Rimini Wellness: fitness, ballo e benessere protagonisti

0
653

Siete pronti a scatenarvi in sfrenate sessioni di zumba o di reggeaton, ma anche di fitness, boxe, cycling, walking e acqua fitness?
Il più grande evento di fitness e benessere in Italia sta per aprire i battenti e tra le centinaia di discipline proposte, sicuramente ci sarà anche quella che fa per voi!

Dal 31 maggio al 3 giugno la Fiera di Rimini si prepara ad accogliere migliaia di appassionati e fanatici di fitness a RiminiWellness, la manifestazione organizzata da IEG, Italian Exhibition Group, che raggiunge quest’anno la tredicesima edizione e si conferma come il momento in cui vengono rivelate in anteprima numerose attività nell’ambito del fitness e del movimento, ma anche nel settore Foodwell. 

E come sapete quando si parla di fitness, si parla anche di ballo, che poi è “la materia” che ci interessa più da vicino.

I migliori istruttori italiani ed internazionali terranno lezioni e seminari, ci sarà la possibilità di diventare istruttori di zumba e zumba strong nientepopodimenoché con Beto Perez, proprio colui che la zumba l’ha inventata o scatenarvi con Pedro Camacho, di cui vi abbiamo parlato proprio qui alcune settimane fa! E per restare in tema di corsi legati al ballo, avrete l’opportunità di provare Reggeaton Fitness con l’argentino Miguel Benitez o il nuovissimo Salsation™ che combina passi di salsa e reggeaton con le nuove tracce house e latine ed è già diffuso in 50 Paesi del mondo o di Balla e Brucia, perché chi meglio di noi può confermare che il modo più divertente di tenersi in forma è il ballo?

Freddy, il noto brand di abbigliamento e accessori da ballo e sportivi, ma anche per il tempo libero, presenterà la sua nuova collezione all’interno di un grande spazio espositivo ambientato in un’atmosfera molto “Miami Beach style” per trasportare in un’altra dimensione tutto il pubblico active!
 
Torna anche Planet Fitness Italia, la cui “costola” del Planet Fitness Group è anche distributore ufficiale di Les Mills, corsi leader nel mondo presenti in 90 Paesi, che proprio in occasione di questo evento presentano Les Mills Barre™, un allenamento di 30 minuti ispirato alla danza classica che permette di tonificare il corpo con grazia ed eleganza, senza rinunciare alla femminilità. Probabilmente qualcosa di simile a quello che ha fatto Virgin Active con Booty Barre.
Da 50 anni Les Mills crede che l’attività fisica coreografata sia la perfetta modalità per migliorare il proprio corpo e la propria mente e, più in generale, l’atteggiamento verso la vita. Proprio come noi!

Non mancheranno lezioni di Heat e Punch con gli istruttori della Virgin Active, di Boxe, Cycling, Walking, Acquagym, Acquapole e Acquaboxe con allenatori di fama internazionale, di Reaxing, Yoga, Piloxing. E vi stiamo citando soltanto alcune delle innumerevoli discipline presenti, perché citarle tutte sarebbe davvero impossibile.

Se volete tenervi in forma a tempo di musica, se volete trascorrere un weekend diverso e dedicarvi alla ‘costruzione del vostro corpo’ in vista dell’imminente prova costume (anche se per arrivare davvero pronti bisogna cominciare a prepararsi a settembre, non a giugno!), non potete assolutamente perdevi l’appuntamento con RiminiWellness, l’evento fitness per eccellenza.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, potete consultare il sito dell’evento e scaricare l’app.

Buon allenamento, ma soprattutto…buon divertimento!

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here