MUORE IL SALSERO ANTHONY CRUZ: GLI ANNI 90 I MIGLIORI DELLA SUA CARRIERA DA SOLISTA

Salsa.it - News: Muore il salsero Anthony Cruz

0
535
Anthony Cruz - Lutto nel mondo salsero
Anthony Cruz - Lutto nel mondo salsero

Il mondo della salsa piange la scomparsa di Anthony Cruz, un sonero molto popolare negli anni 90, spentosi a causa di una malattia che lo aveva colpito nei suoi ultimi giorni di vita. La notizia ufficiale é stata data dalla sorella Mary, che le è stata accanto fino all’ultimo.
Di origini portoricane, Cruz era nato nel New Jersey e si era sin da giovane affacciato alla scena salsera della vicina New Jork. Qui ha mosso i suoi primi passi entrando come corista nell’orchestra di Pedro Conga, per poi lavorare con quelle di Roberto Lugo, Pedro Arroyo e Mario Ortiz.
Fatta la necessaria esperienza, decise di intraprendere la carriera da solista, firmando un contratto per l’etichetta Musical Productions (MP). Il suo album d’esordio, Algo Nuevo, del 1990, diventò subito disco d’oro grazie a singoli come Si Supieras e Tu Traicion. Gli anni 90 sono stati il suo periodo di maggior successo, con hit come Dile A El, Nunca Te Falle e Cuanto Te Amo.
Tra i primi a porger le condoglianze alla famiglia Tito Rojas, uno degli artisti di punta della MP, cui sono seguiti messaggi anche da parte di  Víctor Manuelle, Pupy Santiago e dal produttore Ángel Ilarraza, che ha lavorato tanti anni con lui.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here