Milano Coffee Festival: di latino non c’è solo il ballo…

0
222

Come salsa.it ci occupiamo di musica e ballo latino americano, ma i meravigliosi Paesi che ci regalano tanta bella musica, non fanno solo musica… Uno dei prodotti principali dei Paesi latini è il caffè.
E proprio il caffè sarà protagonista del Milano Coffee Festival al Base Milano, in via Tortona, dal 19 al 21 maggio, il più grande evento in Italia dedicato al caffè, uno dei prodotti per cui il nostro Paese è tanto famoso in tutto il mondo!

Il caffè non è solo buono da bere, ma anche interessante da conoscere, affascinante da scoprire, e un’ottima scusa per svagarsi e divertirsi.

Ed è proprio questo che promette di regalarvi il Milano Coffee Festival: conoscere il caffè attraverso dibattiti, immagini, percorsi tematici e didattici e degustazioni, con musica live, giochi sensoriali e spazi lounge.


 
All’evento hanno aderito anche 7 Paesi latinoamericani produttori di caffè membri dell’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana – in collaborazione con il Comitato Italiano del Caffè-Consorzio Promozione Caffè, nell’ambito dei progetti finanziati dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo: Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Repubblica Dominicana, confermando la presenza nel Coffee World del Milano Coffee Festival di rappresentanti delle Istituzioni Nazionali del Caffè (Federación Nacional de Cafeteros de Colombia – FNC, Asociación de Cafés Especiales del Ecuador – ACEDE di Ecuador, Consejo Salvadoreño del Café – CSC, Instituto Hondureño del Café – IHCAFE, Asociación Nacional del Café de Guatemala – ANACAFE e l’ Instituto Dominicano del Café – INDOCAFE), di Cooperative di piccoli produttori e di aziende che processano il caffè per la vendita diretta al consumatore finale e l’esportazione.


 
Questa l’agenda delle attività riguardanti i paesi latini previsti dal calendario di MCF, alle quali sarà possibile partecipare gratuitamente (Info e prenotazioni 328 3471062, o direttamente sul posto in base alla disponibilità)
 
Sabato 19 maggio
Coffee Presentation Honduras – Auditorium (11:00 – 12:00)
Cupping Session Colombia – Area Educational SCA (14:00 – 15:00)
Coffee Presentation Costa Rica – Auditorium (14:00 – 15:00)
Cupping Session Ecuador Area Educational SCA (16:00 – 17:00)
 
Domenica 20 maggio
Cupping Session Costa Rica Area Educational SCA (14:00 – 15:00)
Coffee Presentation Ecuador Auditorium (14:00 – 15:00
Cupping Session Honduras Area Educational SCA (16:00 – 17:00)
 
Lunedí 21 maggio
Coffee Presentation Colombia Auditorium (11:00 – 12:00)

L’ingresso alla manifestazione è gratuito sabato e domenica, lunedì è riservato agli operatori del settore.
Per ulteriori informazioni e il programma completo della manifestazione, potete consultare il sito ufficiale.

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here