PREMIOS SOBERANO: LA BACHATA DEL 2017 E’ “ASESINA” DI ZACARIAS FERREIRA

Salsa.it - News: Premios Soberano, i vincitori del 2017

0
659
Premio Soberano 2018
Premio Soberano 2018

Da anni i Premios Soberano celebrano le più grandi eccellenze della cultura popolare nella Repubblica Dominicana: Spettacolo, cinema, teatro, televisione e naturalmente la musica, sono i campi in cui vengono consegnati questi ambiti riconoscimenti.
Si é recentemente svolta la cerimonia di premiazione per chi si é distinto nel 2017, quindi vediamo nelle categorie che noi siamo soliti seguire chi é risultato vincitore:

La bachata dell’anno per il 2017 é stata Asesina di Zacarias Ferreia, brano che partiva sicuramente con i favori del pronostico, visto il grande successo ottenuto sia a Quisqueya che nel resto del mondo.

Bachatero dell’anno però non é Zacarias Ferreira, ma el principe de la bachata, ovvero Frank Reyes.

F. Villalona - D.Santacruz - F.Reyes - Z.Ferreira
F. Villalona – D.Santacruz – F.Reyes – Z.Ferreira

Per quanto riguarda il salsero dell’anno, anche qui nessuna sopresa: é il gruppo in ascesa a Santo Domingo negli ultimi anni e con i loro successi meritano sicuramente questo premio. Stiamo parlando della Chiquito Team Band.

Anche alla voce “compositore dell’anno” le cose sono andate secondo pronostico: da questo punto di vista poi, Daniel Santacruz é un orgoglio nazionale da quelle parti.

So che da noi ormai non é più in auge, ma nella Repubblica Dominicana il merengue detta ancora legge, per cui un bravo Los Hermanos Rosario, che hanno interpretato il merengue dell’anno, ovvero Yo Quiero Que Me Des Un Like.

Per quanto riguarda gli eventi, Fernandito Villanlona con il suo Fernando Villanlona Sinfonico è stato premiato per il concerto dell’anno, mentre ad Hector Acosta El Torito é andata la statuetta per il miglior show dell’anno (Un bohemio Cibaeño).

Nella musica urban il premio di miglior artista va a Mozart La Para, ma a vincere due statuette é stata Natti Natasha, come migliore artista distintasi all’estero e come collaborazione dell’anno con Ozuna nel brano Criminal.

A cura di: Mauro Gresolmi (Greso Dj)

 

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here