MASSIMO SCALICI DEBUTTA CON UN NUOVO CONCEPT DI SERATA LATINA

0
931
Massimo Scalici - Tumbao - The Latin Jam
Massimo Scalici - Tumbao - The Latin Jam

A partire dal 1 Marzo di quest’anno, Massimo Scalici dà vita ad un nuovo tipo di serata latina nella sua Palermo.

Si tratta di una cosa del tutto nuova per il mondo latino qui in Italia, un esperimento, che sono curioso di vedere dove ci porterà. All’interno di un locale non molto grande, ma accogliente e con la giusta atmosfera, dove ci sarò io con una piccola band, daremo la possibilità a tutti i musicisti e cantanti che lo volessero di salire sul palco ed unirsi a noi in una jam session latina. Non importa quale sarà il loro livello di bravura, il palco é aperto a tutti, anche a coloro che volessero cominciare da zero. E naturalmente si potrà ballare sulle canzoni che verranno eseguite, con un repertorio che, oltre alla salsa e alla bachata, comprenderà anche cha cha cha, bolero, latin pop e quant’altro.

– Da dov’é nata questa idea? –

Dal fatto che ho notato che le serate latine si assomigliano un po’ tutte ovunque si vada. Il mio sogno é quello di arrivare ad una serata latina in cui ci sia una giusta amalgama tra la musica live e quella da consolle. In Italia quella dei locali con jam-sessions é una tendenza che non ha attecchito, ma nelle città europee ce ne sono tante e che spaziano in molti generi. –

L’appuntamento quindi sarà al Fiò di Palermo, in via Nicolò Garzilli; ingresso gratuito e possibilità sia di consumare buonissimi cocktail che di cenare o fare uno spuntino.

A cura di: Mauro Gresolmi (Greso Dj)

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here