DENON MC 7000, IL CONTROLLER STAND ALONE CON IL SOFTWARE PIU’ COMPLETO IN BUNDLE

0
645
Denon DJ - MC7000
Denon DJ - MC7000

Recentemente abbiamo presentato proprio in questa rubrica il Numark NS6II, vero e proprio gioiellino della categoria stand-alone, capostipite dei controller con la possibilità di collegare due lap-top. vediamo di conoscere oggi un suo competitor, ovvero il Denon MC 7000.
Essendo uscita dopo il suo “rivale”, questa macchina presenta alcune caratteristiche che la rendono addirittura più completa.

Il controller presenta un mixer a 4 canali e doppia connessione USB. Le due interfacce audio USB consentono a due dj di suonare insieme (sul loro software DJ preferito) o di suonare in maniera ininterrotta senza soluzione di continuità.
Ai punti di forza che contraddistinguono da sempre il marchio Denon, e cioé la leggendaria qualità costruttiva e la superiore riproduzione audio a 24 bit, questo controller aggiunge anche un’apposita manopola per cambiare la tonalità dei brani (key-match). Questa funzione prima d’ora si trovava solamente all’interno del software Serato Dj e veniva attivata sul laptop.

A proposito di software, la vera chicca di questo controller è che include la versione completa di Serato DJ, oltre a 3 pacchetti di espansione creative (Pitch ‘n Time, Flip e Video), consentendo ai DJ di potenziare al massimo la musica, lo stile remix e la possibilità di abbinare immagini alla musica senza dover spendere ulteriori quattrini.
Immancabili poi gli otto pad per deck con tutte le loro funzoni di loop, hot start e via dicendo, jog Wheels a sfioramento capacitivo da 6″ con tracking a led, connessioni XLR (cannon) booth e master, due ingressi microfonici con relativi controlli.

Il prezzo: di listino costa 899 Euro, ma in questo periodo si possono trovare buone offerte, anche a 769 Euro.

A cura di: Mauro Gresolmi (Greso Dj)

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here