NUMARK NS6II – IL CONTROLLER STAND-ALONE CHE PERMETTE IL COLLEGAMENTO SIMULTANEO DI DUE LAPTOP

0
1089
Numark NS6II - Controller Stand-Alone
Numark NS6II - Controller Stand-Alone

Tra i controller di fascia Stand-alone la nuova versione del NS6 della Numark, ovvero NS6II, é uno di quelli che abbina al meglio il rapporto qualità-prezzo.

Tra le migliorie e gli upgrade fatti che ci saltano più all’occhio segnaliamo due porte USB aggiunte, due display hi-res da 2″ all’interno delle jog-wheelse la versione completa di Serato.

L’NS6II è uno dei  primi controller in grado di connettersi a due laptop simultaneamente, ciascuno di essi interagenti con Serato, per un DJing hand-off. Con un solo pulsante si può passare da un laptop all’altro e suonare allo stesso tempo su quattro canali in back-to-back.

Oltre alle due porte USB, l’ NS6II contiene un mixer standalone per connettersi a turntables e media device esterni. Gli utenti possono usare gli input RCA line/phono e passare da uno all’altro, o anche i due input microfonici con EQ indipendenti. La qualità della conversione è a 24-bit, per alte performance senza degradare il suono.

La tecnologia capacitive-touch permette alle jog wheels di sentire il tocco e di correggere la posizione. Inoltre anche le manopole sono capacitive-touch per un attivazione istantanea degli effetti ed un controllo migliore e più efficace, dato che alcuni effetti si possono attivare già solo al tocco del controllo.
Ci sono poi i pad in stile MPC per l’accesso a hot cues, auto loop/roll, sampler e slicer.

Il prezzo si aggira attorno agli 800 euro.

A cura di: Mauro Gresolmi (Greso Dj)

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here