SALSA.IT COMPILATION VOL.14 PRESENTA: RICKY JO, MAXIMO USIC – MI PEQUEÑA PRINCESA

0
167
Ricky Jo - Maximo Music - Mi Pequeña Princesa
Ricky Jo - Maximo Music - Mi Pequeña Princesa

Dopo i successi ottenuti negli ultimi anni grazie alle bachate contenute nelle caompilation, non potevano mancare per questa quattordicesima edizione di Salsa.it, edita da Downbridge Publishing, Ricky Jo Maximo Music con la loro nuova hit.

Il 2017 è stato un anno veramente da ricordare per Ricky Jo (Talento Havana): l’artista cubano è arrivato al grande pubblico con Baila Como El Papu, un singolo già disco d’oro e che si avvia a diventare di platino, che gli ha dato notorietà e visibilità con la partecipazione a programmi Tv come il Wind Summer Festival ed X Factor; nel 2017 Ricky ha pubblicato il
suo primo album da solista, Voluntad, ha festeggiato i suoi primi dieci anni in Italia ed ora chiude in bellezza con la bachata che uscirà su Salsa.it Vol.14, Mi Pequeña Princesa.

Per questo brano ha rinnovato il sodalizio con Massimo Bellaroba, alias Maximo Music, dj e producer con il quale ha firmato brani del calibro di Cuanta Belleza ed Amiga Luna, due tra le bachate più belle delle ultime due edizioni della compilation.

E’ la canzone -ci dice Rickycon la quale chiudo il ciclo dedicato alla mia piccolina, una serie di quattro bachate con la quale volevo accompagnare i primi anni della sua vita. La prima é stata Mi Niña, poi è venuta Cuanta Belleza, poi Ella, uscita sul mio album e infine ecco Mi Pequeña Princesa. –

Come sempre l’ex componente del duo Talento Havana ha scritto il testo e la linea melodica, mentre Maximo Music ha pensato alla parte musicale, all’arrangiamento ed al mixaggio finale. Questa volta Massimo ha optato per una ritmica più sostenuta ed ha impreziosito la linea melodica con il caldo sound di un sax contralto.

Una bachata che siamo pronti a scommettere i ballerini canticchieranno in pista pur essendo impegnati nelle loro evoluzioni.

A cura di:
Mauro Gresolmi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here