DANI J: QUANDO IL TALENTO E L’UMILTA’ S’INCONTRANO, NASCE UNA STAR

0
64
Interviste dani J Chiara Ruggiero
Interviste dani J Chiara Ruggiero

Il Camana Club di Buccinasco si afferma sempre più, oltre che come locale da
ballo e palco per esibizioni di danzatori, anche come teatro di grandi concerti.
Dopo il concerto di Havana D Primera, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, dopo il concerto della Poderosa Latin Orchestra di Massimo Scalici, giovedì 7 dicembre in occasione della prima Festa Internazionale di “Noi che amiamo la salsa”, di cui vi parliamo questa settimana, venerdì 8 dicembre ha ospitato il concerto di uno dei più grandi e più famosi bachateri del momento, Dani J.
Il bello di Dani è che non solo incanta durante il concerto, ma dopo, si ferma alla serata e si intrattiene con i suoi fan, prima con la classica sessione di foto, e poi in pista…perché oltre ad essere un grande cantante è pure un grande ballerino, sia di bachata che di salsa!

Sono passati soltanto pochi mesi da quando lo abbiamo intervistato la prima volta a maggio, ma nel frattempo ci sono state tante novità…

Dani, in questi pochi mesi hai lanciato una nuova bachata con un altro grande bachatero, Daniel Santacruz, una nuova salsa con la Maxima79… e ora?

Allora tra poche settimane uscirà il mio EP con tre canzoni e ho già pronte sei cover e sei canzoni nuove composte per me. Avrò anche l’opportunità di collaborare con altri grandi artisti come Efrem J (quello di “Amor en la Luna”-ndr), Bachata Heights, con Manny Rod, ex del Grupo Extra. Insomma tante novità, tanto lavoro, Dani J non si ferma, la sua musica non si ferma…se dovete montare nuove coreografie, preparatevi perché stanno per arrivare grandi novità!

– Quando uscirà il nuovo album? –

Adesso esce l’EP che si chiama Experiencias, con due cover e una bachata nuova. Dopo di che piano piano finiremo le altre canzoni per completare l’album.

Grazie al tuo lavoro hai visitato molti Paesi che probabilmente non avresti
mai immaginato di vedere. Quale ti è piaciuto o ti ha colpito di più e perché?

Sinceramente, io sono un buongustaio, mi piace molto mangiare e mi è piaciuto molto il cibo del Cile. Però ho vissuto un’esperienza incredibile e indimenticabile in Australia, perché da anni io sono amante dei canguri è lì ho avuto l’opportunità di vederli da vicino, passare del tempo con loro. Quindi direi l’Australia.

Per finire, Dani J durante i suoi concerti si dichiara ‘single e in cerca di una compagna’ ed invita tutte le ragazze che si identificano nella canzone ‘Tu’ a contattarlo sui sui profili Social per proporsi…. Le candidature sono aperte!
Chiara Ruggiero