LA CITTA’ DEL CALLAO (PERU’) ONORA LA INDIA CON UNA STATUA

0
153

La città di Callao, Perù, ha reso omaggio ad una grande della salsa, la India, erigendole una statua in suo onore, appena inaugurata.
L’idea é stata del sindaco, Juan Sotomayor, che durante la cerimonia ha ricordato anche la regina della salsa, Celia Cruz, la cui statua si trova proprio lì accanto..
Visibilmente commossa, la India ha letto questa dichiarazione:
– A questo paese devo molto per la mia carriera. Sono grata di stare nel Callao perché la sua gente é speciale. Questa é la terra di chi balla e di chi ama la salsa. Mi ricordo che tempo fa il mio maestro Hector Lavoe, che mi chiamava “nena”, mi diceva che il Perù era la sua seconda casa e che voi l’avete reso famoso nel mondo. La stessa cosa capita a tutti noi altri artisti quando arriviamo in questa meravigliosa terra e ci accogliete a braccia aperte come fratelli. Stare vicino ad una grande come Celia Cruz mi riempie d’orgoglio. Grazie, popolo peruviano, E’ la prima statua in America LAtina in mio onore. –
Celia e La India non sono le uniche due artiste cui la città di Callao ha dedicato una statua, ci sono anche quelle di Hector Lavoe ed Ismael Miranda.

Mauro Gresolmi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here