RENE ALVAREZ Y SU CUBAN COMBINATION CON ABANICO RECORDS

0
158

Abanico Records, annuncia la chiusura del contratto con il musicista Renè Alvarez, a breve un fantastico cd di pura musica made in “CUBACOMBINATION”!
Rene Alvarez (direttore musicale, compositore, arrangiatore, trombonista, pianista e vocalist) Nato a Santiago de Cuba, Rene è laureato come trombonista al Conservatorio Esteban Salas Scuola di Musica di Santiago di Cuba.
All’età di 17 anni ha partecipato a sei festival corali internazionali a fianco cori del rango della nazionale Svedese Coro, il Coro Nazionale della città di San Francisco, Stati Uniti d’America e nei cori della Camera del Canada e Danimarca.
Dal 2001 al 2007 René era il trombonista dei Sur Caribe, uno dei gruppi più famosi di Cuba negli ultimi dieci anni.
Sur Caribe ha segnato molti successi enormi a Cuba e ha vinto numerosi premi nazionali, tra cui Miglior CD Venduto nel 2006, in categoria alla fiera Cubadisco Musica a L’Avana.
René ha registrato quattro album con Sur Caribe, tre di loro come trombonista e cantante e la più recente “Añoranza por la Conga” fu anche come co-produttore.
Ha lavorato con una serie di importanti etichette discografiche su progetti di registrazione, con quattro album registrati per etichette come Fonovisa in Messico, la Warner e la musica di Sony US.
In quanto musica dal vivo, René ha preso parte a una serie di grandi eventi internazionali come il Festival di Glastonbury (2006 e 2007) e Electric Picnic, Irlanda (2007) condividendo il palco con George Clinton, Sinead O’Connor e Franz Ferdinand.
Più di recente con la CUBAN COMBINATION a; Brecon Jazz Festival, Salsa Congress a Bournemouth e Londra, l’Imperial London Jazz Festival, il Teatro Nazionale, El Carneval de Cuba, Latinossegor Francia ed in moltissimi altri festival e manifestazioni!
Insomma Renè ha tutte le capacità necessarie per stupirci!
Poco piu di una mese al rilascio di questo fantastico album che sicuramente lascierà un segno nel mercato discografico “salsero” e non solo, per adesso vi lasciamo con un piccolo video, che parla proprio dell’album in questione mentre veniva registrato nei dBega Studios proprio a Cuba!!!


Abanico Records

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here